Ultime Notizie Roma
RECENSIONE FILM Sex Crimes – Giochi Pericolosi a cura di Tommaso Bucciarelli

RECENSIONE FILM Sex Crimes – Giochi Pericolosi a cura di Tommaso Bucciarelli– Il nostro esperto di cinema questa settimana, ha proposto questo film del 1998
RECENSIONE FILM Sex Crimes – Giochi Pericolosi – Esistono quei pensieri selvaggi che un tempo non erano neanche fantasie, e ci sono perché spesso sono i giovani che li cercano, ma anche no, visto che sono Sex Crimes – Giochi Pericolosi.
Sex Crimes – Giochi Pericolosi (titolo originale Wild Thinks) è un thriller erotico americano del 1998, della durata di 108 minuti, al momento distribuito da Netflix, con la regia di John McNaughton, ha per protagonista Matt Dillon (Sam Lombardo), affiancato da Kevin Bacon (Ray Duquette) che ne è anche produttore esecutivo, Neve Campbell (Suzie Toller) e Denise Richards (Kelly Van Ryan).
Sei alle spalle di Sam che arriva in una scuola ed è salutato da tutti gli studenti, soprattutto dalle ragazze che al suo passaggio ironizzano sulla sua bella presenza, ed ecco che giunge alla riunione scolastica della giornata. È un professore, e deve parlare di ciò che scrive alla lavagna: Sex Crimes. Presenta l’uomo e la donna che sono al suo fianco, poliziotti tra i quali prende la parola il rigoroso Ray, che come inizia a parlare sente Suzie che li insulta e se ne va.
Più tardi Sam è in barca con uno studente, e arrivano ad attraccare con entrambi che scendono, e vengono raggiunti d Kelly, una incantevole studente che ha atteggiamenti provocanti e fa intuire l’interesse che ha per il professore.
Kelly chiede a Sam se lei e l’amica, possono lavargli la jeep, e lui rimane un po’ spiazzato, ma gli concede l’appuntamento nel pomeriggio. Lei gli chiede anche se può darle un passaggio a casa, visto che è senza macchina, e lui risponde affermativamente solo dopo aver avuto la certezza che lo studente col quale era in barca sarà con loro.
Arrivano alla grandissima villa di Kelly, lei scende e rinnova l’appuntamento col professore per lavargli la jeep, ma al saluto, si affaccia alla finestra la madre della ragazza, una prorompente donna in costume che saluta gradevolmente il professore e lo invita a perdere un drink, cosa he lui rifiuta con garbo, andandosene.
Nella sua casa Sam vede arrivare le due studenti pronte a lavargli la jeep, e la compagna del professore le vede, ma non drammatizza, e se ne va al lavoro. Kelly e l’amica iniziano a sciacquare la jeep, dopodiché la stessa la allontana ed entra nella casa, ove è sola, bagnata e sexy con Sam.
Kelly poi esce nervosa dalla casa, ed alla madre dice che Sam l’ha stuprata.
Dopo aver rivisto Basic Instinct, ho voluto guardare nuovamente anche questo titolo Sex Crimes che ai più, è meno conosciuto, ma devo scriverti che fece anch’esso un discreto successo in questo genere di thriller/erotico che venne lanciato dal primo che ti ho nominato, probabilmente anche per la presenza di due neo star.
Le differenze tra i due le posso riassumere nel fatto che ricordavo molto di più la storia del primo, che mi sconvolse anche molto di più, un po’ per il fatto che era il precursore, un po’ perché era più spinto, ma sento di informarti che in Sex Crimea sono stato più affascinato dalla trama, che ai mie occhi è stata più costruita, più vorticosa.
Ho nominato Basic Instinct anche per invogliarti a leggere la recensione che ho fatto prima di questa, ma ci tengo a dirti che, a seguito di svariati tentativi dei quali non ricordo alcunché, la prima grande opera similare, fu proprio questa; per quel che riguarda il titolo, come accade spesso nelle traduzioni, non capisco il perché della non traduzione, poiché in Italia è Sex Crimes, inglese, con l’aggiunta di Giochi Pericolosi che non è il Wild Thinks tradotto, che sarebbe Pensieri Selvaggi.
Ho da aggiungere che l’immagine e le movenze di Denise, che nel film è Kelly, sono di un sexy che, nonostante non sia spinto come la Catherine di Sharon Stone, esaltano la sensualità innocente di una ragazza neo maggiorenne che sottolinea la maliziosità dell’atto di lavare le macchine in pantaloncini e maglietta aderente.
Questi crimini sessuali vanno puniti, ma non con la censura alla visone di quest’opera.
Ultime Notizie Roma
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante

Ultimo canterà a Tor Vergata – Attraverso un post Instagram il consigliere del VI municipio Emanuele Licopodio, ha annunciato che ci sono buone possibilità che il cantautore Romano ultimo possa fare un concerto nel sesto Municipio più precisamente a Tor Vergata. La notizia farà felice molti ragazzi del sesto Municipio e di quelli limitrofi, per un artista che riempie sempre lo stadio Olimpico.
Come riporta anche il Messaggero Ultimo potrebbe cantare alla vela di Tor vergata . Nel 2026 il cantautore romano festeggia alla grande i suoi primi dieci anni di carriera: in programma c’è un super evento nella periferia di Roma. Nel video del suo nuovo singolo “Bella davvero” spunta anche la famosa Vela di Calatrava. All’evento sono attesi più di 120 mila fan. Una vera e propria festa gigante!
Ultimo prepara un raduno da record: nel 2026 si fa festa alla Vela di Calatrava
Il “Raduno degli Ultimi”, il mega-concerto che Ultimo ha annunciato per il 2026, si farà a Tor Vergata. Più precisamente nell’area intorno alla famosa (e mai completata) Vela di Calatrava. Dopo settimane di voci e indiscrezioni, è arrivato l’annuncio… o quasi.
Nel videoclip del suo nuovo singolo Bella davvero, uscito proprio oggi, il cantautore di San Basilio ha voluto fare una sorpresa ai fan. Ma per scoprirla bisogna arrivare fino alla fine del video: l’ultima inquadratura mostra proprio una ripresa dall’alto della Vela. Un modo piuttosto chiaro per dire dove sarà l’evento.
L’area è enorme — parliamo di 49 ettari — e può accogliere oltre 120 mila persone. Una cifra da capogiro per un concerto italiano. La data ufficiale e i dettagli sui biglietti potrebbero arrivare il 13 luglio, durante il terzo (e ultimo) show che Ultimo terrà allo Stadio Olimpico di Roma. In tutto saranno tre serate: 10, 11 e appunto 13 luglio. Quel giorno segnerà anche il suo decimo concerto nello stadio della sua città. Insomma, una celebrazione in grande stile.
Visualizza questo post su Instagram
Ultime Notizie Roma
Nasce SitoWebSicuro.com: la prima piattaforma di hosting con cybersicurezza integrata per PMI

Un nuovo alleato per le PMI contro i cyber attacchi
Le piccole e medie imprese sono sempre più spesso nel mirino di attacchi informatici, ma prive di strumenti accessibili per proteggersi. Secondo il Rapporto Clusit 2024, oltre il 40% degli attacchi ha coinvolto proprio le PMI, molte delle quali non dispongono né di piani strutturati né delle risorse per affrontare la minaccia. È in questo quadro che nasce SitoWebSicuro.com, la prima soluzione di hosting che integra nativamente sicurezza informatica, conformità normativa e performance elevate.
Hosting e sicurezza: un’unica soluzione, semplice e immediata
A differenza dei servizi tradizionali, per i quali la sicurezza è opzionale, SitoWebSicuro.com propone un servizio “tutto incluso” con firewall, crittografia, aggiornamenti automatici e strumenti di monitoraggio già attivi al primo utilizzo. Il sistema è anche pensato per utenti senza competenze tecniche, quindi si propone come un ambiente sicuro e performante fin dal primo approccio.
Ideale per chi ha poco tempo o risorse interne
Molte PMI non dispongono di team IT dedicati o budget per soluzioni di fascia enterprise. SitoWebSicuro.com riduce le barriere all’accesso alla cybersicurezza con un approccio chiavi in mano, ideato per semplificare la gestione, aumentando nel contempo la velocità e l’affidabilità del sito web.
Tool gratuiti per analizzare e migliorare ogni sito
La piattaforma include strumenti immediati per esaminare certificati SSL, protocolli crittografici, vulnerabilità, conformità al GDPR, accessibilità (dal 28 giugno 2025) e direttiva NIS2. Inoltre dispone di un potente scanner WordPress, il quale consente di identificare rischi con un clic.
Supporto, formazione e consulenza su misura
A supporto degli utenti, il sito offre un blog ricco di guide pratiche, consigli e approfondimenti, oltre a un servizio di consulenza tecnica e legale personalizzata.
Prezzi competitivi e agevolazioni per il terzo settore
Il costo del servizio è inferiore a quello di una piattaforma streaming. Sono previste convenzioni con associazioni di categoria e imprese, oltre a una migrazione gratuita per enti no profit, per un accesso sicuro senza costi aggiuntivi.
Una risposta concreta a un’esigenza reale
SitoWebSicuro.com rappresenta una risposta efficace, completa e alla portata di tutti, per garantire alle PMI protezione digitale senza ostacoli tecnici o barriere economiche.
-
Cronaca2 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Attualità7 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto