Ultime Notizie Roma
ROMA CAMORRA Arrestate 13 persone per estorsione e riciclaggio
Venivano usati i ristoranti di Roma per riciclare denaro sporco, questa mattina i carabinieri hanno effettuato il blitz – ROMA CAMORRA Arrestate 13 persone
ROMA CAMORRA Arrestate 13 persone – Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma, coadiuvati dai Comandi dell’Arma territorialmente competenti, hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia nelle province di Roma e Napoli per ben 13 persone. Queste, sono tutte indagate a vario titolo per i reati di estorsione e fittizia intestazione di beni, aggravati dal metodo mafioso, nonché esercizio abusivo del credito. Tra i destinatari dell’ordinanza anche Angelo e Luigi Moccia, capi dell’omonimo clan camorristico.
L’indagine dei Carabinieri, venne iniziata nel 2017 quando qualche periodo dopo, ci fu la scarcerazione di Angelo Moccia, che permise di documentare gli interessi economici del clan nella Capitale ed, in particolare, la gestione sotto diverso nome di varie attività commerciali. Non solo, anche un’estorsione con metodo mafioso ed il reimpiego di capitali illeciti in investimenti immobiliari ed in macchine di lusso, sempre attraverso fittizie intestazioni volte ad evitare che i beni in questione finissero sotto la scure delle misure di prevenzione disposte dopo le pesanti condanne di parte degli indagati.
In questo momento i Carabinieri stanno dando il via a un decreto di sequestro preventivo di bene, confiscando anche a parte del patrimonio del clan, che raggiunge il valore di 4 milioni di euro, ricostruito e individuato nel corso delle indagini.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù