Seguici sui Social

Cronaca

Sgombero Ultras Lazio – Il gruppo M5S non ha bocciato la mozione del PD

Pubblicato

il

Sgombero Ultras Lazio – Il gruppo M5S non ha bocciato la mozione del PD

Pubblichiamo la richiesta di rettifica inviata dal capogruppo del Movimento 5 Stelle del settimo Municipio Roy Andrea Guido, in riferimento alla notizia dello sgombero degli Ultras Lazio.

“Il gruppo M5S non ha bocciato (come erroneamente scritto nell’articolo) la mozione del Partito Democratico bensì ha espresso un voto di astensione, in ragione della debolezza e scarsa efficacia dell’atto portato in Aula, sebbene attinente, esso, ad un proposito da noi ritenuto condivisibile. Tale specifica, che potrebbe sembrare un mero formalismo, assume importanza rilevante in considerazione della delicatezza della questione.”

Il problema della competenza

“Inoltre – prosegue il comunicato – ci preme sottolineare che la competenza sugli sgomberi non rientra tra quelle in capo al Municipio, pur essendo i locali all’interno dei confini municipali, ma coinvolge diversi altri attori. Da qui nasce la necessità per la Presidenza e la Giunta municipale di confidare in un
forte e incisivo sostegno politico da parte del Consiglio che una mozione non ha. A tal proposito, come si potrà evincere dalla videoregistrazione della seduta, aggiungiamo che il Gruppo del Movimento 5 Stelle ha preso impegno formale nella stesura di una risoluzione di analogo indirizzo nella sede della Commissione competente, confidando nella partecipazione di tutte le forze politiche, delle forze dell’ordine e del Tavolo Inter-istituzionale sull’antifascismo costituito di recente proprio dall’Amministrazione 5 Stelle del nostro Municipio. La invitiamo dunque a procedere, ai sensi dell’art.8 legge 47/48, con la rettifica del citato articolo, riportandolo nella giusta collocazione dei fatti e dei contenuti propri della seduta di Consiglio del 17 settembre scorso, così come chiarito nel presente comunicato.”

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024