Seguici sui Social

Primo Piano

Il ministro Speranza sulla riapertura delle scuole

Pubblicato

il

Il ministro Speranza sulla riapertura delle scuole

Il ministro per la Salute, Roberto Speranza, sulla riapertura delle scuole.

Il ministro Speranza: “Per me la priorità in vista della riapertura delle scuole è ritrovare nel Paese lo spirito di febbraio, marzo ed aprile perché le norme ci sono. Abbiamo regole, abbiamo procedure, abbiamo protocolli. Dobbiamo recuperare quel grande senso di unità nazionale di una sfida condivisa. Abbiamo piegato la curva dei contagi in una fase difficile perché il Paese si è unito. Tutti insieme, governo, parlamento, regioni ma anche insegnanti, studenti, genitori, famiglie, hanno capito che c’era una grande sfida da giocare. Io penso che questo sia il punto fondamentale. Noi possiamo vincere questa partita della riapertura delle scuole, che è la priorità assoluta per il governo, ritrovando quello spirito. Quindi il mio appello è muoversi esattamente in questa direzione. Il problema della riapertura non è un problema di un ministro del governo, di un presidente di regione o di un preside ma è una grande questione nazionale.

È una sfida di tutti noi e il Paese deve viverla per quello che è. Credo che siamo stati all’altezza nei mesi più difficili. L’Italia ha dimostrato di essere un grande Paese quando eravamo oggettivamente in una situazione difficile. In un contesto internazionale dove siamo stati i primi a pagare un prezzo salato. Oggi dobbiamo recuperare quel grande spirito di unità e di impegno perché è una sfida di tutti provare a rimettere al centro le nostre scuole e la formazione dei nostri ragazzi. Il numero dei contagi non è già scritto nel cielo, dipenderà dai nostri comportamenti e non mi stancherò mai di dare questo messaggio. Si possono fare tutte le simulazioni del mondo ma quello che determina un numero o un altro è il comportamento delle persone. Se il comportamento, come continuo a chiedere con insistenza, è un comportamento responsabile e positivo siamo nelle condizioni di gestirla meglio”.

REFERENDUM – LA DECISIONE DI NICOLA ZINGARETTI

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);