Ultime Notizie Roma
Stazione Termini, scale mobili fuori uso: tornano i disagi per i viaggiatori
Stamattina le scale mobili fuori uso hanno creato una calca di persone in fila malgrado le norme antiassembramento. E sono in arrivo nuove chiusure
Ritorna l’incubo scale mobili: scendere o salire le scale a piedi a causa di malfunzionamento o lavori di ripristino senza fine. Per i cittadini romani che usano i mezzi pubblici ormai è una costante. Il problema però si aggrava ora con l’emergenza Coronavirus. Creare assembramenti di questo genere, specie all’ora di punta o in stazioni molto frequentate non aiuta a prevenire i contagi. E’ il caso di quanto accaduto stamane alla Stazione Termini. Delle 4 scale in uscita dalla line a A alla linea B infatti, due erano fuori uso. E a peggiorare ancora di più la situazione, anche una delle due scale attive è rimasta ferma per circa mezz’ora. Le proteste dei viaggiatori, preoccupati per la propria incolumità fisica e i possibili contagi dovuti alla ressa non si sono fatte attendere.
Le chiusure previste nei prossimi mesi
Le fermate di Castro Pretorio, e Policlinico della linea B chiuderanno rispettivamente dal 5 ottobre e dal 29 novembre. per procedere alla sostituzione trentennale degli impianti, delle scale mobili, degli ascensori e dei tappeti mobili. Nei prossimi giorni l’Atac precisa darà le date esatte circa il periodo di chiusura delle stazioni interessate, che potrebbe protrarsi anche per qualche mese.
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa