Seguici sui Social

Mondo

Trump lancia la sua sfida nucleare

Pubblicato

il

Trump lancia la sua sfida nucleare

Una sconvolgente rivelazione del Presidente degli Stati Uniti d’America fa tremare il mondo

Donald Trump e un’inedita arma nucleare. Vanteria fuori luogo o agghiacciante verità? Ancora non ci è dato saperlo. Parliamo della veridicità della rivelazione fatta da Donald Trump al giornalista Bob Woodward, che ha raccolto questa e altre scomode dichiarazioni del Presidente nel suo libro dal titolo “Rage” (Rabbia), in uscita nei prossimi giorni. Rivelazione che getta luce sul possesso da parte degli Stati Uniti di un potente ordigno nucleare.

Le parole del Presidente Trump

“Ho costruito un nucleare… un’arma che nessuno ha mai avuto prima in questo Paese. Abbiamo qualcosa che non hai mai visto né sentito. Abbiamo qualcosa di cui Putin e Xi non hanno mai saputo. Non c’è nessuno… quello che abbiamo è incredibile”. Queste le dichiarazioni di Trump, raccolte dal giornalista durante una serie di 18 interviste fatte al magnate, che includono anche temi quali il suo pensiero sul dittatore nord-coreano Kim Jong-un e sull’emergenza Coronavirus.

La candidatura al Nobel per la Pace

Sembra quasi ironico ma il clamore suscitato dalla dichiarazione “bellicosa” del Presidente arriva nello stesso giorno in cui viene avanzata una proposta di sua candidatura per il prossimo Nobel per la Pace. A farla un parlamentare norvegese, Christian Tybring-Gjedde, che ha ritenuto particolarmente degna di merito la mediazione fatta del Presidente americano riguardo all’accordo tra Israele ed Emirati Arabi Uniti, la cui firma è prevista per il prossimo 15 settembre alla Casa Bianca. Accordo che segnerà una svolta nella normalizzazione dei rapporti tra le due parti in causa. Bisognerà aspettare fino all’ottobre 2021 per vedere se la proposta di Tybring-Gjedde sarà accolta o meno.

Pubblicità facebook