Mondo
Trump lancia la sua sfida nucleare
Una sconvolgente rivelazione del Presidente degli Stati Uniti d’America fa tremare il mondo
Donald Trump e un’inedita arma nucleare. Vanteria fuori luogo o agghiacciante verità? Ancora non ci è dato saperlo. Parliamo della veridicità della rivelazione fatta da Donald Trump al giornalista Bob Woodward, che ha raccolto questa e altre scomode dichiarazioni del Presidente nel suo libro dal titolo “Rage” (Rabbia), in uscita nei prossimi giorni. Rivelazione che getta luce sul possesso da parte degli Stati Uniti di un potente ordigno nucleare.
Le parole del Presidente Trump
“Ho costruito un nucleare… un’arma che nessuno ha mai avuto prima in questo Paese. Abbiamo qualcosa che non hai mai visto né sentito. Abbiamo qualcosa di cui Putin e Xi non hanno mai saputo. Non c’è nessuno… quello che abbiamo è incredibile”. Queste le dichiarazioni di Trump, raccolte dal giornalista durante una serie di 18 interviste fatte al magnate, che includono anche temi quali il suo pensiero sul dittatore nord-coreano Kim Jong-un e sull’emergenza Coronavirus.
La candidatura al Nobel per la Pace
Sembra quasi ironico ma il clamore suscitato dalla dichiarazione “bellicosa” del Presidente arriva nello stesso giorno in cui viene avanzata una proposta di sua candidatura per il prossimo Nobel per la Pace. A farla un parlamentare norvegese, Christian Tybring-Gjedde, che ha ritenuto particolarmente degna di merito la mediazione fatta del Presidente americano riguardo all’accordo tra Israele ed Emirati Arabi Uniti, la cui firma è prevista per il prossimo 15 settembre alla Casa Bianca. Accordo che segnerà una svolta nella normalizzazione dei rapporti tra le due parti in causa. Bisognerà aspettare fino all’ottobre 2021 per vedere se la proposta di Tybring-Gjedde sarà accolta o meno.
Mondo
MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU
ULTIMA ORA – Mandato d’arresto per Netanyahu.
Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.
L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.
Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram
Mondo
Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele
Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.
Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.
È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.
È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità5 giorni fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri
-
Attualità4 giorni fa
29enne arrestato per aver spaccato una bottiglia in faccia alla compagna e poi averla aggredita in ospedale