Ultime Notizie Roma
Processo Vannini: condannato a 14 anni Antonio Ciontoli. La madre di Marco: la giustizia esiste
Emessa oggi la sentenza sull’omicidio di Marco Vannini: 14 anni ad Antonio Ciontoli, pene minori per la moglie e i due figli. Il capofamiglia ha chiesto perdono: “Marco è stato il mio irrecuperabile errore“
E’ giunto all’epilogo anche il processo bis sul caso dell’omicidio di Marco Vannini. Queste le sentenze emesse oggi dalla Corte d’Assise: Antonio Ciontoli è stato condannato a 14 anni, la moglie Maria Pezzillo a 9 anni e 4 mesi, insieme ai figli Federico e Martina, fidanzata di Marco. I reati confermati sono stati quelli di omicidio volontario con dolo eventuale per il padre, Antonio Ciontoli. Mentre per i restanti famigliari, la moglie Maria Pezzillo e i figli Federico e Martina, è stato riconosciuto l’omicidio volontario anomalo. La madre del giovane ucciso ha espresso la sua soddisfazione: “La giustizia esiste“, ha infatti dichiarato.
L’ammissione di colpa e la richiesta di perdono di Antonio Ciontoli
L’imputato principale, Antonio Ciontoli, ha dichiarato apertamente le sue colpe e ha espresso un lungo pensiero di rammarico su quanto è accaduto. “Chiedo perdono per quello che ho commesso e anche per quello che non ho commesso. So di non essere la vittima ma il solo responsabile di questa tragedia”, ha infatti dichiarato. “Sulla mia pelle sento quanto possa essere insopportabile, perché innaturale, dover sopportare la morte di un ragazzo di vent’anni, bello come il sole e buono come il pane. Quando si spegneranno le luci su questa vicenda, rimarrà il dolore lacerante a cui ho condannato chi ha amato Marco. Marco è stato il mio irrecuperabile errore“, ha concluso Ciontoli.
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca7 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Aggressore 14enne arrestato dopo incontro nella metro di Roma
-
Cronaca7 giorni fa
Furti e aggressioni nelle abitazioni di coppie di anziani, arrestata la banda