Attualità
Allo Spallanzani boom di ricoveri. Ora si accettano solo pazienti Covid
Nelle ultime settimane è nuovamente aumentato il numero dei ricoverati Covid-19 negli ospedali di Roma
All’Inmi Spallanzani di Roma, secondo gli ultimi dati, la capienza è salita tra il 60 e il 70%, a certificare quindi un incremento dei ricoveri all’istituto. Un’accelerazione evidenziata anche dall’Unità di crisi del Lazio. La situazione allo Spallanzani però è gestibile visto il lavoro di implementazione e riorganizzazione dei posti letto, ma la Regione non vuole correre rischi. Ecco perché a partire da oggi l’Istituto Nazionale di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani accetterà solo pazienti Covid. Lo ha reso noto l‘Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio: “Questa disposizione, concordata con la direzione sanitaria e con tutta la rete ospedaliera del Servizio sanitario regionale, è necessaria per garantire la disponibilità dei posti letto per l’emergenza SARS CoV-2“.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
