Roma Sud
Roma – Il comunicato del Blocco Studentesco sul blitz dell’Augusto
Ecco il comunicato del Blocco Studentesco (movimento di destra) dopo l’iniziativa al Liceo Augusto di Roma.
“Leggiamo in queste ore le accuse più disparate che il mondo della sinistra antifascista, da Rete degli Studenti Medi ad Anpi, hanno mosso contro il nostro movimento reo, a quanto pare, di lesa maestà verso le norme anti-covid. “Ci lusingano le accuse di eversione – inizia la nota del Blocco Studentesco Roma – ma vorremmo ricordare alle zelanti forze antifasciste, sempre pronte alla delazione e alla denuncia, che in Italia il volantinaggio non è illegale. Volantini che oltre a non rappresentare, come è stato scritto dal comunicato Anpi, “istigazione a delinquere” perché riportanti semplici seppur ironici punti di domanda non sono imputabili di nessun tipo di violenza”.
“Anpi & Co. – continua la nota – ha tutto l’interesse, soprattutto economico, di mantenere in piedi l’attuale Governo ed aiutarlo a mantenere il più tempo possibile le redini dell’Italia: infatti, solo pochi giorni fa, i cari partigiani d’Italia hanno rinnovato il protocollo d’intesa con il MIUR che gli garantisce, oltre ad una visibilità politica inaudita all’interno delle scuole, una cospicua dose di soldi nel suo portafoglio. Fortunatamente c’è l’Anpi ad insegnare la Costituzione italiana nelle scuole, vi immaginate se non ci fosse? Avremmo governi non eletti, taglio dei parlamentari, restrizione delle libertà individuali, censura mediatica, lavoro non tutelato, economia speculativa, istruzione sotto gli standard… ah no, un momento, questa è proprio l’Italia del 2020, ed ogni chiacchiera di questi buffoni è solo fumo negli occhi”.
“Rivendichiamo con forza – conclude la nota del Blocco Studentesco Roma – l’azione di stamane e rivendichiamo con ancora più forza le ragioni che l’hanno resa necessaria: non accettiamo la trasformazione delle scuole in gulag sovietici in cui gli studenti devono avere paura anche di parlare. Soprattutto, non vogliamo che questo clima da prigione, questa repressione inaudita e i controlli da far invidia ai migliori penitenziari, diventino la normalità quotidiana degli studenti romani. Se questa è la Scuola di Azzolina e Conte, quella per cui fanno il tifo gli antifascisti di ogni risma, la nostra azione è un dovere”.
Cronaca
Roma, un altro meccanico abusivo beccato dai Vigili. Sequestro e mega multa
Cronaca Roma– È stato un addio forzato per l’uomo di 56 anni che si era improvvisato meccanico in un locale Ater destinato a sala condominiale nella zona Laurentina. La Polizia Locale di Roma Capitale del IX Gruppo Eur ha scoperto e denunciato questa attività abusiva.
Gli agenti hanno posto sotto sequestro l’area e tutto il materiale trovato all’interno del locale, che era stato illegalmente trasformato in officina. Tra i materiali sequestrati ci sono rifiuti speciali come parti di motore, oli esausti, pneumatici, pezzi di ricambio e parti di veicoli da rottamare, oltre a strumenti da lavoro.
Oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva e violazione delle normative ambientali sul corretto smaltimento dei rifiuti, sono state elevate sanzioni per circa 5 mila euro per l’attività non autorizzata.
Roma Sud
Cinghiale nel cortile: veterinari lo immobilizzano con un sedativo
Cinghiale nel cortile: veterinari lo immobilizzano con un sedativo
Nel Quadraro, un quartiere a sud-est di Roma, è stato avvistato un cinghiale di grossa taglia all’interno di un cortile condominiale. In risposta a questo avvistamento, sia i vigili urbani che gli agenti di polizia della questura di Roma si sono precipitati sul luogo. Seguendo le procedure standard, le forze dell’ordine hanno fatto intervenire i veterinari. Quando sono arrivati sul posto, i veterinari hanno immobilizzato l’animale, somministrandogli un sedativo.
Un video dell’incidente è stato condiviso su Instagram, nel profilo del collettivo Welcome to Favelas. In seguito a questo avvistamento, Roma Capitale ha emesso una serie di indicazioni sul suo sito web per coloro che potrebbero incontrare un cinghiale. La prima regola è di non disturbare l’animale, di non avvicinarsi e di allontanarsi lentamente, evitando di voltare le spalle all’animale.
Le istruzioni continuano con un avvertimento specifico per coloro che si trovano a passeggio con il proprio cane. Se il cane non è al guinzaglio, la raccomandazione è di richiamarlo immediatamente, mettergli il guinzaglio e impedirgli di minacciare il cinghiale. Questo perché, per il cinghiale, un cane è visto come un predatore e una minaccia, cosa che potrebbe spingerlo a reagire attaccando. Se una persona si trova tra il cinghiale e il cane, potrebbe anche essere attaccata dall’animale.
Contemporaneamente, si è verificata una protesta degli agricoltori a Roma, con i trattori che si dirigevano nell’area. Il loro messaggio era che Meloni, un politico di spicco, dovesse provvedere a pagare loro gli stipendi e le bollette.
Infine, la terza regola fornita da Roma Capitale è di garantire sempre una via di fuga per l’animale. I cinghiali tendono ad allontanarsi dall’uomo e diventano pericolosi solo se feriti o incapaci di fuggire. È quindi essenziale, secondo le indicazioni, non ostacolare mai una possibile via di fuga per l’animale.
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità5 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità10 ore fa
La decisione sulla scarcerazione di Gianni Alemanno resta rimandata dal Riesame
-
Attualità3 giorni fa
Due anziane sorelle sono state trovate morte in casa a Prati: non si avevano loro notizie da mesi.