Categorie
Ultime Notizie Roma

Cerca di togliere il croficisso dalla chiesa, poi, insulta e picchia prete e poliziotti

Cerca di togliere il croficisso dalla chiesa ma il parroco lo becca in flagrante e cerca di fermarlo a questo punto l’uomo inizia con la violenza e le minacce

Cerca di togliere il croficisso dalla chiesa – Un uomo pugliese di 46 anni, ieri pomeriggio intorno le ore 17.00, è entrato nella chiesa di “S.Giovanni Maria Vianney”, alla Borghesiana, fin qui tutto normale se non fosse che ha provato a scradicare. Non contento del sacrilegio, dopo l’arrivo del parroco che ha provato a fermerlo, lo ha colpito violentemente con un pugno al volto e una spinta cercando di farlo cadere a terra. Il prete e un suo collaborato, sono riusciti ad allontanere il 46enne portandolo fuori ma questo ha ricominciato ad arrabbiarsi prendendo a calci la porta della chiesa.

A questo punto solo arrivati gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti che hanno trovato l’uomo insultare il sacerdote, poi, ha iniziato a inveire contro di loro minacciandoli di morte continuando ad aggredirli. Durante la colluttazione l’uomo ha anche tentato di afferrare il calcio della pistola d’ordinanza di uno degli agenti ma è stato subito bloccato e messo in sicurezza all’interno dell’auto di servizio. Accompagnato negli uffici di polizia il soggetto ha continuato a scalciare contro pareti e porte continuando a minacciare e ad insultare i poliziotti. Al termine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato per tentata rapina e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Nuovo decreto sul Coronavirus, Conte dà il via libera al coprifuoco

Cinghiali uccisi a Roma, la Raggi vuole vederci chiaro

Exit mobile version