Eventi
Calcio, corso per arbitri: sono aperte le iscrizioni a Roma
Torna nella sezione di Roma 1 il nuovo corso per Arbitri di calcio a 11 e Calcio a 5 per la stagione sportiva 2020-2021.
All’iniziativa, promossa dall’Associazione Italiana Arbitri, possono partecipare gratuitamente tutti gli abitanti della Comunità Europea, di ambo i sessi, con documento di identità valido, nonché i cittadini extra comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno. Al termine del corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all’esame, che prevede test scritti e orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio e una prova di idoneità atletica. Dal momento del superamento dell’esame il candidato diventerà ufficialmente un arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri – FIGC. Nei fine settimana successivi inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, ovvero gli Under 14. Durante le prime gare i nuovi associati saranno accompagnati da un tutor che insegnerà le procedure da espletare prima e dopo la gara. A ogni arbitro dell’AIA viene consegnata la tessera federale, che consentirà di assistere alle manifestazioni sportive organizzate sotto l’egida della FIGC. Ai nuovi arbitri sarà inoltre consegnata la divisa. Per gli studenti delle scuole superiori sarà possibile ottenere l’attestato per i crediti formativi scolastici. E’ inoltre previsto un rimborso spese per ogni gara diretta.
AL VIA LE ISCRIZIONI
Gli interessati possono formalizzare l’iscrizione (preferibilmente prima dell’inizio del corso) alla segreteria della sezione Roma 1 “Generoso Dattilo”, (Via Gregorio VII, 124 – Roma) il lunedì dalle 18 alle 20. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore (muniti di documento di identità e codice fiscale). Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria del corso arbitri, scrivendo una e-mail a corsoarbitriroma1@gmail.com Le lezioni prevedono lezioni specifiche sia per il calcio a 11 che per il calcio a 5. I futuri arbitri dovranno poi consegnare il certificato medico per lo svolgimento dell’attività sportiva agonistica. E’ possibile iscriversi fino al 30 novembre 2020. Il corso è gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.aiaroma.it
Per contatti:
Antonio Ranalli (Referente comunicazione Sezione A.I.A. Roma 1)
Tel. 347 6442105 / ranalli@email.it
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa