Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Il Lazio tra i protagonisti del progetto “With Italy, For Italy” di Automobili Lamborghini

Pubblicato

il

Il Lazio tra i protagonisti del progetto “With Italy, For Italy” di Automobili Lamborghini

L’iniziativa fotografica della celebre Cas aAutomobilistica per supportare l’Italia dopo l’emergenza Covid-19

Automobili Lamborghini per l’Italia. Un grande progetto fotografico che celebra le bellezze del nostro Paese, esaltandone le qualità e l’identità attraverso le sue 20 Regioni. È questo l’obiettivo dell’iniziativa “With Italy, For Italy – 21 views for a new drive”, che  vuole contribuire attivamente a valorizzare e dare un segnale di impulso al Paese in seguito all’emergenza Covid-19. Venti tra i maggiori talenti della fotografia italiana sono stati chiamati a interpretare l’ethos, l’unicità e l’eccellenza delle 20 Regioni italiane, insieme ad altrettante Lamborghini. Agli artisti selezionati si è aggiunta la Grande Fotografa Letizia Battaglia, a cui è stata affidata una speciale interpretazione della sua città, Palermo.  E proprio il Lazio è una delle Regioni protagoniste di questo ambizioso progetto che avrà un’eco a
livello globale. A interpretarla la fotografa d’Arte Anna Di Prospero, che a bordo di una Aventador S ha toccato alcuni degli angoli più suggestivi della Regione. Tra i luoghi immortalati dalla fotografa c’è il golfo di Gaeta e il promontorio del Circeo. Il percorso si arricchisce visitando luoghi iconici del patrimonio laziale, come i villaggi di Sermoneta e di Sperlonga, per poi terminare nel Lazio, davanti al Palazzo della Civiltà di Roma, che celebra l’identità, il genio e le arti italiane.

I modelli Lamborghini protagonisti degli scatti

I modelli utilizzati per il progetto fanno parte della gamma Lamborghini attuale: dall’ultima novità a tecnologia ibrida, la Sián Roadster, fino alla iperprestazionale Aventador SVJ e al Super SUV Urus, passando per l’agile Huracán nelle versioni a trazione integrale e posteriore, coupé e spider. L’affresco di supersportive colorate e ipertecnologiche sarà completato da alcune vetture storiche della Casa come Miura, Countach e Diablo. Katia Bassi, Chief Marketing and Communication Officer di Automobili Lamborghini, ha commentato: “Per noi “With Italy, For Italy” è un progetto di grande valore culturale e sociale. Veniamo da un periodo di emergenza dove l’Italia ha dovuto affrontare una grave crisi e sarà costretta a confrontarsi con sfide importanti. In questo contesto abbiamo sentito una forte responsabilità e deciso di mettere al servizio del Paese la forza del nostro Brand, icona del Made in Italy, e la potenza dei nostri canali di comunicazione, per contribuire attraverso il talento di artisti italiani a valorizzare l’Italia a livello globale. Questo è il nostro atto di amore e gratitudine per il nostro Paese“.

 

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);