Cronaca
Incidente Corso Francia – La difesa di Genovese: “Impatto inevitabile”

Incidente Corso Francia – Parla in aula l’avvocato Gianluca Tagnozzi, difensore di Pietro Genovese.
Incidente Corso Francia – Secondo il legale, Gaia e Camilla avrebbero comunque perso la vita in quel fatidico incidente lo scorso 22 dicembre. Questo perchè l’impatto è stato “imprevedibile e inevitabile”. Anche se Genovese fosse stato sobrio e avesse rispettato i limiti di velocità, non sarebbe riuscito a evitare le due ragazze. Adesso al ragazzo non resta che attendere il prossimo 30 ottobre, giorno della sentenza, per conoscere il proprio destino. Infausto se verrà accolta la richiesta del pm, 5 anni per omicidio colposo. Uno spiraglio di luce potrebbe però arrivare dal concorso di colpa: se accertato, infatti, la pena potrebbe essere di gran lunga inferiore.
Genovese, afferma Tagnozzi, non avrebbe potuto vedere Gaia e Camilla: prima dell’impatto, infatti, le due ragazze si trovavano dietro un’altra vettura, bianca, alla destra del Suv del ragazzo. Procede a velocità più sostenuta e supera Genovese di qualche metro, prima di frenare ed evitare le due giovani. Che però non riescono a fare lo stesso anche con il Suv: ciò proprio per quella frazione di secondo tra i due incroci, che impedisce a Genovese di frenare anch’egli. Una circostanza questa dimostrata dalla perizia, secondo cui non ci sono segni di frenata. Lo stesso lasso di tempo non ha inoltre consentito a Gaia e Camilla di vedere il Suv, anch’esso occultato dall’auto bianca.
Un aiuto a Genovese arriva infine anche dal cellulare: tra l’ultimo accesso e l’impatto ci sarebbero infatti 15 secondi. Il ragazzo dunque lo avrebbe usato mentre era fermo al semaforo, non dopo.
Cronaca
Roma e l’ondata di visitatori: hotel già al 90% di occupazione

Hai idea di quante persone stanno invadendo Roma in questi giorni? Preparati a un caos epico con turisti, fedeli e pellegrini che trasformano la Città Eterna in un formicaio! #RomaInvasa #TurismoBoom #FuneraliPapa
L’afflusso record durante Pasqua
Durante il fine settimana di Pasqua, prima della scomparsa di Papa Francesco, Roma ha visto il 90% delle stanze d’hotel già occupate, con circa mezzo milione di turisti che hanno riempito le strade. È un vero e proprio boom che sta lasciando tutti a bocca aperta.
L’arrivo di fedeli per Giubileo e funerali
A questi numeri da capogiro si aggiungono i fedeli arrivati per il Giubileo e le decine di migliaia di persone che ora accorrono per partecipare ai funerali di Bergoglio. Immagina la folla: un mix di devozione e curiosità che promette sorprese inaspettate!Previsioni da capogiro per aeroporti e trasporti
Aeroporti di Roma prevede per il periodo dal 17 al 27 aprile un totale di 1,8 milioni di passeggeri, con un possibile incremento di almeno 20.000 unità basato sulle vendite dei biglietti per i funerali. Intanto, il Gruppo Fs ha attivato un piano straordinario per potenziare i servizi di trasporto verso la capitale fino a domenica, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile.
La sfida epica per Roma
La città deve affrontare un “triplice assedio”: turisti per Pasqua e i ponti del 25 aprile e del 1° maggio, fedeli già presenti per il Giubileo e quelli extra per l’addio a Papa Francesco, oltre all’elezione del nuovo Pontefice. Per gestire tutto, saranno in campo 2.000 agenti della polizia locale tra il 25 e il 26 aprile – un’organizzazione da non perdere!
Garanzie dal Prefetto per la folla
Il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, promette di garantire spazi per contenere fino a oltre 200.000 persone durante i funerali. Al momento, l’unico dato certo è quello delle prenotazioni per il Giubileo degli adolescenti, che supera i 100.000 partecipanti, con altre folle pronte a unirsi.
Dove assistere agli eventi imperdibili
Per non perderti nulla, saranno allestiti maxischermi in piazza Santa Maria Maggiore, sul retro della Basilica e in piazza dell’Esquilino – l’occasione perfetta per vivere l’atmosfera da vicino!
Cronaca
Quella sorpresa alla Borghesiana: il pontefice chiacchierò un’ora con i ragazzini

ScopriIlSegretoDelPapa Che ha lasciato tutti senza parole!
La Visita Nascosta del 2024
Hai mai immaginato cosa succede quando il Papa organizza un incontro in gran segreto? Don Marco, un prete che ha vissuto l’evento, ha rivelato dettagli affascinanti su quella misteriosa visita del 2024, tenuta lontana da occhi indiscreti e piena di sorprese inaspettate.
La Domanda Che Ha Colpito Tutti
E se un semplice bambino potesse porre una domanda che cambia prospettiva? Durante quell’incontro riservato, un piccolo curioso ha chiesto al Papa del paradiso, ricevendo una risposta profonda e motivante: “Vale la pena vivere per arrivarci”. Chissà quali altre storie celate stanno aspettando di essere scoperte!-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità7 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto