Categorie
Ultime Notizie Roma

Turismo, Raggi: “Roma città sicura, dinamica e divertente”

RomaSafeTourism: durante la presentazione del bollino la Raggi ha espresso parole di incoragiamento per la ripresa turistica romana

La Sindaca di Roma ha espresso parole incoraggianti nei riguardi della ripresa turistica per la Capitale.
Alla presentazione del bollino Roma Safetourism infatti, la Raggi si è così espressa al riguardo: “Il messaggio che vogliamo comunicare è che Roma è una città dinamica e divertente, pronta a ripartire e che offre svariate tipologie di viaggio al turista“.”Il bollino arriva dopo un periodo molto duro, che ha visto una forte decrescita del turismo in Italia, ha poi proseguito. La ripresa sta però iniziando, soprattutto per quanto riguarda il turismo di prossimità. Abbiamo deciso quindi di puntare a un turismo sicuro e di trovare soluzioni che riportino i turisti a Roma.

La riflessione sulla passata gestione del turismo nella Capitale

La Sindaca ha terminato il discorso affermando che Roma per tanto tempo ha vissuto del turismo ma senza mai gestirlo davvero. “La crisi data dal Coronavirus ha reso chiare una serie di nuove esigenze: occorre stringere la sinergia tra Roma Capitale e le associazioni di categoria, al fine di mostrare come Roma sia una città sicura, che può restare aperta“, ha concluso.

Exit mobile version