Connect with us

Coronavirus

REBIBBIA 5 positivi tra personale e detenute

Published

on

Cinque positivi al Coronavirus nel reparto femminile di Rebibbia. A riferirlo il Sindacato di Polizia Penitenziaria S.PP

Due agenti penitenziari, un infermiere e due detenute del carcere di Rebibbia sarebbero risultati positivi al Coronavirus: a darne notizia il Sindacato di Polizia Penitenziaria S.PP. “Sembra che il sistema penitenziario ancora non abbia ben compreso la gravità”, riferiscono Aldo Di Giacomo, Segretario Generale del Sindacato di Polizia Penitenziaria S.PP., e Gina Rescigno, Segretaria Generale Aggiunta e responsabile sindacale nazionale S.PP. del comparto Polizia Penitenziaria femminile, “e continua imperterrito a commettere gravi errori di gestione del personale, delle persone detenute e di tutti coloro che a vario titolo accedono nelle strutture penitenziarie, permettendo al virus di diffondersi, con nefaste conseguenze per la gestione delle strutture carcerarie del Paese”. Dalle fonti in possesso del Sindacato sembrerebbe che “all’interno della struttura penitenziaria in argomento, così come in molte altre strutture penitenziarie del Paese”, riferiscono, “vi sia un uso dei DPI non propriamente rispondente a quelle che sono le reali esigenze finalizzate a prevenire e contrastare il propagarsi dei contagi”. Alla luce di quanto sta accadendo il S.PP. auspica che il Ministro Bonafede ed il Capo del DAP Petralia “vogliano disporre immediate ed approfondite verifiche finalizzati ad accertare eventuali responsabilità”.

ROMA Crolla un ponte all’Eur

SEGUICI SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025