ROMA Famigliola di cinghiali uccisa nel parco: la protesta degli animalisti

ROMA Famigliola di cinghiali uccisa nel parco: la protesta degli animalisti

ROMA Famigliola di cinghiali uccisa nel parco: la protesta degli animalisti.

ROMA Famigliola di cinghiali uccisa nel parco. Gli animali, una mamma e sei cuccioli, avrebbero perso la vita dopo essere stati narcotizzati. A confermarlo Piergiorgio Benvenuti, presidente del Movimento Ecologista EcoItaliaSolidale. “Un episodio indegno – racconta – La peggiore soluzione che si poteva trovare. Apprezziamo e siamo solidali con il gruppo di cittadini che ha protestato in strada contro questa soluzione. Che è stata adottata con l’ausilio della Polizia Provinciale armata di fucili, a poca distanza dalla Basilica di San Pietro“.

Nei giorni scorsi – aggiunge Benvenuti – la famiglia di cinghiali, attirata da cumuli di rifiuti, si era rifugiata nel giardino Mario Moderni, in via della Cava Aurelia. Apparentemente un rifugio sicuro per la mamma cinghiale e tutta la sua famiglia. E invece è subito scattata la trappola, con i cancelli del giardino subito chiusi per bloccarli. Sarebbe stato facile così catturarli senza sopprimerli. Invece sono state utilizzate le armi per narcotizzarli e poi la condanna a morte è stata eseguita con punture di liquido letale. Il tutto nel pieno centro della Capitale“.

Benvenuti si scaglia quindi contro le autorità: “La Regione è responsabile, così come l’inerzia della sindaca Raggi, incapace di raccogliere e gestire i rifiuti della città. A farne le spese una inerme famiglia di cinghiali, che avrebbe potuto invece essere agevolmente rimessa in libertà in natura“.

Parigi, professore decapitato al grido di Allah Akbar

Parigi, professore decapitato al grido di Allah Akbar

COVID VATICANO – Un contagiato nella residenza del Papa

COVID VATICANO – Un contagiato nella residenza del Papa