Connect with us

Cronaca

Ardea: per difendere la madre accoltella il padre violento, arrestato 16enne

Published

on

Ardea: per difendere la madre accoltella il padre violento, arrestato 16enne

All’ennesima lite tra i genitori il ragazzo è intervenuto in difesa della madre: è stato arrestato

Ardea. Un giovane di 16 anni, stanco di assistere alle violenze subite dalla madre per mano del padre, lo ha accoltellato. Per questo  è stato arrestato dai carabinieri di Anzio con l’accusa di tentato omicidio. Il giovane, il primo di tre figli, studente incensurato, è intervenuto durante l’ultima lite dei suoi genitori e, dopo aver impugnato un coltello da cucina, ha colpito il padre con due coltellate all’addome- L’uomo, un muratore romeno di 37 anni, con precedenti è stato subito soccorso dai sanitari del 118, che lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Riuniti di Anzio-Nettuno. Qui è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza per l’asportazione della milza; è ancora ricoverato in prognosi riservata. Insieme ai soccorsi sono intervenuti i Carabinieri  di Ardea ed una pattuglia della stazione di Marina Tor San Lorenzo che hanno ricostruito i fatti dopo il sopralluogo.

La dinamica dell’aggressione

Il 16enne, per cercare di difendere la madre durante la lite col marito, è stato spinto dal padre con violenza contro una porta in vetro, mandandola in pezzi con la schiena. A quel punto il giovane ha reagito e si è scagliato contro il padre con il coltello in mano, ferendolo con due profonde coltellate al fianco. I Carabinieri hanno poi ascoltato la madre del minore, che ha dichiarato che la  famiglia sta vivendo una situazione difficile, a causa delle frequenti liti. Malgrado ciò, non ha mai denunciato i maltrattamenti subiti dal coniuge. I militari dopo aver informato il magistrato di turno della Procura di Velletri, hanno arrestato il 16enne e lo hanno accompagnato presso il centro di Prima accoglienza di Roma a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Il ragazzo dovrà quindi rispondere del reato di tentato omicidio.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024