Ultime Notizie Roma
CORONAVIRUS Arcuri: “Sta per arrivare il vaccino per gli italiani”
CORONAVIRUS Arcuri – Il commissario per l’emergenza, ha parlato del vaccino che presto arriverà in Italia e a chi verrà somministrato nel giro di poco tempo
CORONAVIRUS Arcuri – Il commissario per l’emergenza, Domenico Arcuri ha parlato così del nuovo vaccino che sta per arrivare: “Crediamo e speriamo di poter effettuare il vaccino a fine gennaio ai primi italiani, per un milioni e 700 cittadini. E’ dalla giornata di ieri che, tutti insieme stiamo trovando un modo per organizzare la distribuzione e la logistica che al momento, è molto complicata. Non solo, risulta difficile anche la conservazione delle prime dosi che stanno per arrivare, ancora non lo abbiamo, sta arrivando ma non sarà disponibile né oggi né domani per tutti.”.
CONTINUA
“Non credo sia un miraggio pensare che riusciremo ad avere delle dosi di vaccino per tutti quanti. Gli italiani verranno vaccinati in base alla loro fragilità e della loro potenziale esposizione al vaccino. Sicuramente lo riceveranno subito le persone che lavorano in ospedale così come gli anziani che ne hanno più bisogno, sono più fragili rispetto ai giovani. La distribuzione sarà centralizzata, faremo tutto il accordo con le Regioni”.
ROMA – Coronavirus, ipotesi chiusura Spagna e Flaminio nel weekend