Coronavirus
Coronavirus: iniziati i rimborsi Atac per gli abbonati. Tutte le info
Sono iniziate le procedure per rimborsi degli oltre 200mila utenti che hanno fatto domanda; previste due modalità di rimborso
L’Atac ha dato il via alla procedura di rimborso gli abbonati che non hanno usufruito dei mezzi pubblici durante il lockdown. La data di scadenza per fare domanda era il 30 settembre scorso. L’azienda capitolina ha ricevuto più di 200mila richieste. Nella prima fase si è dato precedenza ai rimborsi per gli studenti, ora si passa al resto degli abbonati. Due saranno le modalità con le quali gli utenti potranno essere rimborsati, a seconda che l’abbonamento sia scaduto o sia ancora valido.
Le procedure per i due rimborsi
Ai titolari di titoli di viaggio ancora validi sarà prolungata la validità dell’abbonamento per un periodo equivalente al tempo di mancato utilizzo. Il prolungamento dell’abbonamento in corso di validità potrà essere effettuato soltanto usando i parcometri e non presso le biglietterie Atac. Questo il link dove trovare l’elenco dei parcometri in città.
Chi invece fosse in possesso di un abbonamento elettronico scaduto sarà contattato dall’azienda via mal entro il prossimo 26 novembre. Dopo di che, avrà tempo fino al 31 dicembre 2020 per rinnovare il titolo di viaggio e prolungarne l’uso per i mesi concordati, recandosi negli esercizi commerciali autorizzati o nelle biglietterie Atac nelle stazioni metro-ferroviarie. Maggiori informazioni su tute le procedure nel sito Atac.
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità15 ore fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma
-
Attualità2 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità11 ore fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri