Coronavirus
Coronavirus: iniziati i rimborsi Atac per gli abbonati. Tutte le info
Sono iniziate le procedure per rimborsi degli oltre 200mila utenti che hanno fatto domanda; previste due modalità di rimborso
L’Atac ha dato il via alla procedura di rimborso gli abbonati che non hanno usufruito dei mezzi pubblici durante il lockdown. La data di scadenza per fare domanda era il 30 settembre scorso. L’azienda capitolina ha ricevuto più di 200mila richieste. Nella prima fase si è dato precedenza ai rimborsi per gli studenti, ora si passa al resto degli abbonati. Due saranno le modalità con le quali gli utenti potranno essere rimborsati, a seconda che l’abbonamento sia scaduto o sia ancora valido.
Le procedure per i due rimborsi
Ai titolari di titoli di viaggio ancora validi sarà prolungata la validità dell’abbonamento per un periodo equivalente al tempo di mancato utilizzo. Il prolungamento dell’abbonamento in corso di validità potrà essere effettuato soltanto usando i parcometri e non presso le biglietterie Atac. Questo il link dove trovare l’elenco dei parcometri in città.
Chi invece fosse in possesso di un abbonamento elettronico scaduto sarà contattato dall’azienda via mal entro il prossimo 26 novembre. Dopo di che, avrà tempo fino al 31 dicembre 2020 per rinnovare il titolo di viaggio e prolungarne l’uso per i mesi concordati, recandosi negli esercizi commerciali autorizzati o nelle biglietterie Atac nelle stazioni metro-ferroviarie. Maggiori informazioni su tute le procedure nel sito Atac.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù