Connect with us

Coronavirus

Roma, Coronavirus: scende il numero dei positivi per il secondo giorno consecutivo

Published

on

Roma, Coronavirus: scende il numero dei positivi per il secondo giorno consecutivo

I positivi a Roma scendono per il secondo giorno consecutivo. Per ora la Capitale non dovrebbe subire nuove restrizioni

Coronavirus, buone notizie per la nostra città. Dopo una settimana scendono sotto soglia duemila i casi giornalieri di Covid-19 nel Lazio. A Roma per il secondo giorno consecutivo scendono otto i mille, mettendo per ora al sicuro la Capitale da possibili nuove restrizioni . Su quasi 20 mila tamponi(-3.368 rispetto a ieri) si registrano oggi nel territorio regionale 1.859 positivi(-492), 23 decessi (+4) e 159 guariti (+27). Cala il rapporto tra positivi e i tamponi (9%). “E’ ancora presto per capire la stabilità della curva” ha sottolineato l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. Sono 963 per l’esattezza i nuovi casi registrati oggi nella città di Roma e 362 nella sua provincia.

La situazione nelle altre province

Nelle altre province si contano 534 nuovi positivi. In particolare la situazione appare più complessa nel territorio della Asl di Viterbo, che oggi conta 233 nuovi casi. Segue la zona di Latina con 161 nuovi positivi, Frosinone con 87 e Rieti con 53 contagiati. Il sindaco di Viterbo, Giovanni Arena, tenendo conto anche di una crescita di contagi tra gli studenti, si prepara ad estendere la didattica a distanza anche alla scuola dell’obbligo, ovvero elementari e medie. Queste le sue dichiarazioni: “Con i dati di oggi oltrepassiamo complessivamente i 900 casi positivi a Viterbo, 150 sono alunni. Leggendo i dati appare evidente quanto il virus si stia diffondendo tra gli studenti. E in egual misura, tra studenti delle superiori e delle scuole dell’obbligo, ha aggiunto il sindaco. Si sta riscontrando una diffusione consistente anche tra i bambini di asili, elementari e medie. E tutto questo nonostante i controlli e la rigida adozione dei protocolli all’interno degli istituti scolastici. Ai possibili e probabili contagi riconducibili agli spostamenti dei ragazzi delle superiori, che dai paesi della provincia raggiungevano il capoluogo sui mezzi di trasporto, si affiancano le tante altre occasioni di contagio,  ha concluso Arena.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024