Seguici sui Social

Primo Piano

Di Maio allontana il lockdown: “La curva dei contagi sta rallentando”

Pubblicato

il

Di Maio allontana il lockdown: “La curva dei contagi sta rallentando”

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio allontana il lockdown, almeno per il momento, e tende una mano al Presidente della Regione Campania De Luca.

“Se la curva sta rallentando non vedo ragione di un lockdown. Comunque le misure applicate sono rigide. De Luca? L’unica cosa che mi interessa è tutelare la salute dei cittadini di tutte le Regioni. Io non ho mai attaccato un governatore o un sindaco, ho sempre spinto alla collaborazione istituzionale ma le scene di Napoli non sono le prime. Le debolezze strutturali le conosciamo, negare l’evidenza è sbagliato, non è una cosa personale tra me e De Luca. A De Luca voglio mandare un messaggio di pace, lavoriamo insieme per la Regione. Noi applichiamo un metodo a livello nazionale, sui dati inviati dalle Regioni e il ministro Speranza non ha potuto fare altrimenti che dichiarare la Campania zona gialla”. Lo ha detto a L’Aria che tira, su La7, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);