Connect with us

Cronaca

GENOVA Ponte Morandi – Dirigenti di “Autostrade per l’Italia” in arresto

Published

on

GENOVA Ponte Morandi – Dirigenti di “Autostrade per l’Italia” in arresto

La Guardia di Finanza ha arrestato manager ed ex vertici di Autostrade nell’ambito di una delle inchieste parallele a quella del crollo del ponte Morandi di Genova

 

Ponte Morandi – Tre arresti domiciliari e tre misure interdittive nei confronti degli ex vertici e di alcuni degli attuali manager di Autostrade per l’Italia. Domiciliari per l’ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Giovanni Castellucci, l’ex responsabile manutenzioni Michele Donferri Mitelli e il direttore centrale operativo Paolo Berti. Le misure interdittive riguardano invece gli attuali manager Stefano Marigliani, Paolo Strazzullo e Massimo Miliani. Le accuse ipotizzate sono attentato alla sicurezza dei trasporti e frode in pubbliche forniture. Secondo i magistrati, “erano al corrente della difettosità” di alcune barriere e della loro pericolosità. Immediata la reazione delle Borse: subito dopo la notizia, Atlantia, che controlla Autostrade, ha iniziato a perdere. Secondo gli operatori, il provvedimento potrebbe anche creare un elemento di turbativa sull’attuale negoziato tra Atlantia e Cdp circa la cessione del controllo di Aspi.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024