Seguici sui Social

Cronaca

GENOVA Ponte Morandi – Dirigenti di “Autostrade per l’Italia” in arresto

Pubblicato

il

GENOVA Ponte Morandi – Dirigenti di “Autostrade per l’Italia” in arresto

La Guardia di Finanza ha arrestato manager ed ex vertici di Autostrade nell’ambito di una delle inchieste parallele a quella del crollo del ponte Morandi di Genova

 

Ponte Morandi – Tre arresti domiciliari e tre misure interdittive nei confronti degli ex vertici e di alcuni degli attuali manager di Autostrade per l’Italia. Domiciliari per l’ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Giovanni Castellucci, l’ex responsabile manutenzioni Michele Donferri Mitelli e il direttore centrale operativo Paolo Berti. Le misure interdittive riguardano invece gli attuali manager Stefano Marigliani, Paolo Strazzullo e Massimo Miliani. Le accuse ipotizzate sono attentato alla sicurezza dei trasporti e frode in pubbliche forniture. Secondo i magistrati, “erano al corrente della difettosità” di alcune barriere e della loro pericolosità. Immediata la reazione delle Borse: subito dopo la notizia, Atlantia, che controlla Autostrade, ha iniziato a perdere. Secondo gli operatori, il provvedimento potrebbe anche creare un elemento di turbativa sull’attuale negoziato tra Atlantia e Cdp circa la cessione del controllo di Aspi.

Cronaca

La danza e la sfida interpretativa di Onegin, un egoista contemporaneo secondo Vogel

Pubblicato

il

La danza e la sfida interpretativa di Onegin, un egoista contemporaneo secondo Vogel

Il ballerino tedesco si esibisce al Teatro dell’Opera nel balletto di Cranko, ispirato al capolavoro di Puskin e accompagnato dalle musiche di Caikovskij. Accanto a lui, l’étoile Manni ha dichiarato: **“Un’interpretazione mai uguale”**.

Continua a leggere

Cronaca

Ilaria Sula, gli inganni del fidanzato dopo le coltellate e i messaggi falsi sui social

Pubblicato

il

Ilaria Sula, gli inganni del fidanzato dopo le coltellate e i messaggi falsi sui social

La polizia ha arrestato un 23enne, ora accusato di ‘omicidio volontario’ e ‘occultamento di cadavere’. Questo arresto è avvenuto nell’ambito della ricostruzione di un caso di femminicidio che ha colpito la comunità.

Dettagli dell’accaduto

Le indagini hanno rivelato un quadro complesso, con numerosi elementi che hanno portato all’identificazione del sospetto. Gli inquirenti hanno analizzato diversi indizi e testimonianze che hanno fornito un’idea chiara di quanto accaduto.

Implicazioni legali

Ora il giovane dovrà affrontare la giustizia per le accuse gravi che gli sono state mosse, su cui si stanno concentrando anche le autorità locali. La comunità attende con interesse gli sviluppi futuri del caso, che ha suscitato grande attenzione mediatica.

Sicurezza e prevenzione

Questo episodio ha suscitato riflessioni sulla sicurezza e sulla necessità di misure preventive contro la violenza di genere, evidenziando l’importanza di un impegno collettivo per proteggere le vittime.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025