Attualità
Gigi Proietti, funerali e lutto cittadino il 5 novembre
Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha proclamato il lutto cittadino per giovedì 5 novembre. La cerimonia funebre verrà trasmessa in diretta su Rai1.
Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha proclamato il lutto cittadino per il 5 novembre in memoria di Gigi Proietti. La cerimonia funebre, che si terrà nella stessa giornata, si terrà in forma strettamente privata ma, in accordo con la famiglia, verrà trasmesse in diretta su Rai 1. In questo modo sarà possibile garantire la partecipazione del pubblico evitando il rischio di assembramenti e assicurando il rispetto delle misure anti-Covid. Lo riferisce in una nota il Campidoglio.
“Gigi Proietti, nel corso della sua lunga carriera, è stato protagonista indiscusso del mondo dello spettacolo, apprezzato ed amato dal pubblico di ogni generazione. Ha dato un grande contributo allo sviluppo della cultura a Roma, dirigendo importanti teatri e fondando una scuola di recitazione per giovani attori. È stato uno straordinario interprete dello spirito romanesco, diventando una vera e propria icona di Roma”. Il sindaco ha spiegato: “Con il lutto cittadino vogliamo rendere omaggio a un artista indimenticabile, interpretando così il sentimento di vicinanza e partecipazione sincera al dolore dei familiari e degli amici che accomuna tutta la cittadinanza”. Il 5 novembre gli edifici di Roma Capitale, di tutte le Istituzioni e Fondazioni ad essa collegate, esporranno la bandiera capitolina a mezz’asta o parata a lutto.
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”