Connect with us

Coronavirus

Roma, imprenditore positivo al Covid mostra referto falso ai dipendenti

Published

on

Roma, imprenditore positivo al Covid mostra referto falso ai dipendenti

Dopo le indagini un imprenditore commerciale è stato denunciato dalla Polizia di Stato; avrebbe contagiato uno dei dipendenti

Roma, zona Aurelio -Monteverde. Ha usato un referto manomesso per convincere i suoi dipendenti che era risultato negativo al Coronavirus e farli tornare a lavoro. Il reo è un imprenditore cinquantenne di Roma, denunciato dalla Polizia di Stato.  La positività al Covid di uno dei due titolari e di un dipendente di un’azienda del quartiere Aurelio/Monteverde aveva gettato nel panico gli altri 3 lavoratori i quali, così come il socio del malato, si erano sottoposti subito al previsto tampone. I dipendenti, risultati tutti negativi, hanno chiesto al titolare di conoscere anche l’esito del suo test. Questi ha quindi inviato loro, tramite Whatsapp, la foto di un referto con esito negativo. Così tranquillizzati i dipendenti sono tornati a lavoro, a stretto contatto con il titolare. Gli investigatori del Distretto Aurelio hanno però deciso di approfondire la questione. I poliziotti hanno acquisito presso una vicina struttura sanitaria il vero risultato del tampone, che aveva esito positivo. Insieme al risultato c’era anche il relativo consenso informato, sottoscritto dall’imprenditore. Il certificato tra l’altro lo obbligava all’isolamento domiciliare. Tale documento era identico, salvo nella parte manomessa, a quello inviato nel gruppo Whatsapp per far tornare i dipendenti a lavoro. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. I dipendenti invece hanno ripetuto il tampone, ed uno dei 3 è risultato purtroppo positivo al Covid-19.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024