Seguici sui Social

Attualità

INIZIATIVE – L’Appio Latino si mobilita in difesa delle donne

Pubblicato

il

INIZIATIVE – L’Appio Latino si mobilita in difesa delle donne

Il quartiere dell’Appio Latino, tramite il suo gruppo Facebook “Quartiere Appio-Latino e Tuscolano (Ex Municipio IX)“, si mobilita per lo stop alla violenza sulle donne

Il tema della violenza sulle donne è purtroppo ancora molto attuale nella società moderna. Secondo l’ultimo studio dell’OMS, gli abusi colpiscono il 35% delle donne in tutto il mondo. Il maggior pericolo arriva nella maggior parte dei casi dal partner. In Italia si sta facendo molto per tutelare le donne di ogni età e per sensibilizzare l’opinione piubblica sul tema, con campagne informative mirate. Ma anche altre realtà come associazioni e gruppi di quartiere cercano di fare qualcosa per arginare il problema. Ed ecco la bella iniziativa del quartiere Appio Latino che, tramite la pagina Facebook con più di 51mila iscritti, ha voluto organizzare una giornata per dire stop alla violenza. Di seguito il comunicato degli amministratori della pagina:

Cari tutti. Il 25 novembre sarà la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e, quest’anno, insieme agli amministratori del gruppo Maria, Antonio e Cristiano abbiamo pensato di promuovere questa iniziativa. Ma abbiamo bisogno di tutti voi. Le donne che subiscono violenza hanno bisogno di tutti noi. Mettiamo un nastro rosso alle nostre finestre , ai nostri balconi, sulle nostre vetrine affinché ogni donna che sta subendo violenza sappia che siamo dalla sua parte. Sappia che non è sola. Aiutiamo le nostre mamme , sorelle, amiche, vicine di case invitandole a chiedere aiuto. Ogni nastro sarà simbolo di accoglienza. Coloriamo di rosso il nostro quartiere“.

Un quartiere dipinto di rosso per fermare la violenza sulle donne.

Marco Corsini

NEL FRATTEMPO ARRIVA IL COLOSSEO DEI RECORD A FORMA DI LEGO (FOTO)

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024