Connect with us

Musica

News Italia – In Lombardia una piazza intitolata a Sfera Ebbasta

Published

on

News Italia – In Lombardia una piazza intitolata a Sfera Ebbasta

La città natale del  trapper gli dedica una piazza. Il Sindaco: “Ha raggiunto traguardi importanti”

Cinisello Balsamo. La cittadina lombarda che ha dato i natali al noto rapper Sfera Ebbasta ha deciso di celebrarlo. Come? Dedicandogli una piazza. Se prima erano i personaggi storici o i caduti per la Patria a vedersi dedicate strade e piazze, ora anche i protagonisti della scena musicale contemporanea conquistano questo privilegio. Da ieri infatti a Cinisello Balsamo c’è piazza Gionata Boschetti.  E’ questo infatti  il vero nome del controverso trapper. L’iniziativa è molto legata anche a un discorso di marketing. La targa, infatti, non sarà permanente, ma resterà visibile per un periodo. Dove è stata posizionata? In centro città, lungo via Frova, davanti al Centro culturale Pertini, zona frequentata dai giovani.

Le parole del sindaco

E’ un riconoscimento per un artista che, indipendentemente dai gusti musicali di ciascuno di noi, ha indiscutibilmente raggiunto una serie di traguardi importanti ed è diventato famoso in tutto il mondo partendo proprio dalla valorizzazione delle sue origini. Traguardi che, uniti a un impegno civico e sociale verso i giovani e la nostra città, non potevamo non riconoscere e premiare”, ha detto il sindaco Giacomo Ghilardi. E nei riguardi della polemica che molti hanno sollevato circa questa celebrazione, il primo cittadino di Cinisello Balsamo risponde con parole che indicano come Sfera Ebbasta sia un esempio per i più giovani. “Quello che Sfera dice ai giovani è che con la costanza, la passione e l’impegno, il rispetto per le persone e per il bene comune, si possono realizzare i propri sogni senza rinnegare chi sei“, ha infatti affermato durante la cerimonia.

Il commento di Sfera Ebbasta

Il trapper ha comunicato la sua gioia per l’iniziativa attraverso un post pubblicato sul suo account Instagram. “E’ un onore per me avere una piazza dedicata nel luogo che mi ha cresciuto. Sono felice di aver portato in alto il quartiere da cui vengo. Spero di continuare a influenzare positivamente tutti i ragazzi di Ciny e a essere un punto di riferimento per loro“, ha scritto.

 

 

 

 

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024