Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Nuovo Dpcm in arrivo per il Natale: le diverse ipotesi

Pubblicato

il

Nuovo Dpcm in arrivo per il Natale: le diverse ipotesi

Nuovo Dpcm in arrivo per il periodo natalizio, compreso il veglione e il capodanno

Nuovo Dpcm in arrivo per il Natale – Giuseppe Conte in queste ore è alle prese con un vertice con i capi della delegazione per capire cosa verrà inserito nel nuovo decreto che entrerà in vigore a partire dal 3 dicembre. In questo momento, si sta vivendo una situazione molto delicata e a breve ci saranno le feste natalizie, perciò, si cercherà di evitare festeggiamenti esagerati per non dover ripartire con un nuovo picco di contagi.

QUARANTENA PER CHI TORNERà DALL’ESTERO

Probabilmente per chi vorrà festeggiare il Natale o il capodanno all’estero, ci saranno delle restrizioni, infatti una volta tornati dalla vacanza, potrebbe dover rispettare 15 giorni di quarantena. Una delle altre ipotesi all’interno della Regione Lazio è quella di chiudere le piste da neve, o almeno nelle zone rosse. In questo momento i Paesi a rischio sono: Belgio, Regno Unito, Paesi Bassi, Spagna, Francia e Republica Ceca; a queste però, si potrebbero aggiungere a breve Svizzera e Austria.

PARENTI STRETTI, FESTE E VEGLIONI

Inizialmente si pensava a un improbabile ricongiungimento tra parenti che non fossero genitori e figli, convivente o coniugi. Ora invece, sembrerebbe allentata la stretta, infatti potrebbe essere aggiunta la possibilità per gli anziani-nonni di poter raggiungere i propri familiari qualora vivessero da soli. Le feste nei luoghi pubblici o privati, saranno vietate. Per quanto riguarda le case private, si sta pensando per un decreto senza obbligo ma con raccomandazione di non superare le 6-8 persone intorno alla tavola.

COPRIFUOCO

Si sta anche pensando di riaprire i centri commerciali nel fine settimana per consentire l’afflusso senza assembramento in questi giorni. Inoltre, i negozi potrebbero rimanere aperti fino le ore 22.00; questo ovviamente, farebbe slittare il coprifuoco alle ore 23.00. Mentre nei giorni di Natale e Capodanno, il coprifuoco potrebbe essere allungato fino alle ore 00.00. Per procedere a tutto ciò però, bisognerà prima controllare la curva di epidemia in questi giorni.

Chiusa agenzia di viaggi e Money Transfer: violate norme anticovid

ROMA Il meteo di domani

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);