Connect with us

Ultime Notizie Roma

Funerali di Gigi Proietti, Roma piange il grande mattatore

Published

on

Funerali di Gigi Proietti, Roma piange il grande mattatore

La cerimonia nella chiesa degli artisti di Santa Maria del Popolo. Commozione tra la folla, tanti i colleghi dello spettacolo presenti

Roma. La Capitale dice addio al grande mattatore. Oggi si sono svolti i funerali di Gigi Proietti, nella chiesa di Santa Marisa del Popolo ed è stato proclamato il lutto cittadino. Il corteo che seguiva il feretro, scortato dalla Polizia,  è partito dal Campidoglio e ha fatto poi tappa al Globe Theatre di Villa Borghese, che sarà presto intitolato all’attore scomparso, prima di arrivare alla chiesa dove da sempre si celebrano i funerali dei personaggi dello spettacolo. Un lunghissimo applauso commosso ha accompagnato l’uscita del feretro all’uscita dalla chiesa. La gente era assiepata dietro le transenne: clacson delle macchine di passaggio, grida, un vero e proprio bagno di folla, Covid permettendo. Tanti i colleghi dello spettacolo venuti a dare l’ultimo saluto all’attore: Enrico Brignano, Marisa Laurito, Paolo Bonolis, Carlo Vanzina, Maurizio Mattioli, Rodolfo Laganà e Corrado Guzzanti. Presente anche  Nicola Zingaretti; assente invece la sindaca Virginia Raggi, in isolamento perché positiva al Coronavirus.

 

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024