Attualità
ROMA – Manifestazione antagonista in piazza. Cartelloni contro Zingaretti e Raggi
Nella giornata odierna, a Roma si è tenuta una manifestazione dei movimenti antagonisti. Cartelloni contro Zingaretti e Raggi
Dopo aver manifestato in piazza Barberini, la protesta dei movimenti antagonisti si è trasferita in piazza della Repubblica (dopo aver tentato senza successo, per il no della questura, di raggiungere piazza del Popolo) passando per via Nazionale. Oggetto della protesta, le politiche del governo. “Non facciamo passi indietro. Vogliamo casa, salute, reddito, trasporti, scuola e libertà di movimento. Senza casa non c’è cura“. Questo il mantra dei manifestanti, che hanno esposto cartelloni contro il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e contro la sindaca di Roma Virginia Raggi. La manifestazione si è conclusa intorno alle 13 e le strade sono state riaperte.
Attualità
Casa di riposo degli orrori: scoperta la violenza sessuale sugli anziani ospiti
I carabinieri hanno scoperto casi di presunti maltrattamenti su anziani e un caso di violenza sessuale in una casa di riposo a Viterbo. Tre operatori sanitari sono finiti in manette e altri tre sono sospesi. Le indagini partite nel 2024 hanno portato all’arresto dei responsabili, accusati di abusi e violenze sugli anziani ospiti della struttura. Le telecamere installate hanno registrato soprusi, violenze psicologiche e aggressioni fisiche. La giudice delle indagini preliminari di Viterbo Savina Poli ha disposto sei misure cautelari.
Attualità
La scacciacani sparata da ragazzino di 13 anni in classe a Collatina, poi lanciata dalla finestra.
Un ragazzo di tredici anni ha sparato con una pistola scacciacani all’interno di un’istituto comprensivo a Roma, prima di gettarla dalla finestra. I carabinieri hanno identificato il minore e segnalato il fatto alla Procura dei Minori, ma poiché non costituisce un reato, probabilmente non ci saranno conseguenze. La pistola è stata acquistata dal ragazzo su internet con l’account dei genitori, e nonostante il prezzo di circa 100 euro, non si sono accorti dell’acquisto. Il ragazzo aveva portato l’arma a scuola per impressionare i compagni, ma accidentalmente è partito un colpo, spaventando tutti e decidendo di disfarsene.
-
Attualità1 giorno fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità1 giorno fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità4 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio