Roma e dintorni
ROMA Via dei Fori Imperiali location per il cinema: domani sarà chiusa

Atac informa che domani 21 novembre via dei Fori Imperiali sarà chiusa per riprese cinematografiche. Diverse le linee deviate.
Domani 21 novembre via dei Fori Imperiali sarà chiusa al traffico per consentire delle riprese cinematografiche. La via sarà chiusa in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra largo Corrado Ricci e piazza Madonna di Loreto, dalle 9 del mattino fino alle 18. In quella fascia oraria saranno deviate le linee 51, 85 e 87. Qui le info diffuse da Atac per i viaggiatori: “– Linea 51 (circolare) proveniente dal capolinea di San Giovanni: da via Dei Fori Imperiali (altezza largo Corrado Ricci), devia in via Cavour, via Panisperna, via Milano, via Nazionale, largo Magnanapoli, via IV Novembre, via Cesare Battisti, piazza Venezia, via del Corso, largo Ghigi, via del Tritone, largo del Tritone, via del Traforo, Traforo Umberto I, via Milano, via Nazionale, largo Magnanapoli, via IV Novembre, via Cesare Battisti, piazza Venezia, via San Venanzio, via del Teatro di Marcello, via Petroselli, via Bocca della Verità, via del Circo Massimo, piazza di Porta Capena, via di S.Gregorio, via Celio Vibenna, via Labicana, normale di linea. – Linea 85 in direzione Stazione Termini: da via Dei Fori Imperiali (altezza largo Corrado Ricci), devia in via Cavour, via Panisperna, via Milano, via Nazionale, largo Magnanapoli, via IV Novembre, via Cesare Battisti, piazza Venezia, via del Corso, normale di linea. In direzione Arco di Travertino: da via del Corso (altezza largo Chigi), via del Tritone, largo del Tritone, via del Traforo, Traforo Umberto I, via Milano, via Nazionale, largo Magnanapoli, via IV Novembre, via Cesare Battisti, piazza Venezia, via San Venanzio, via del Teatro di Marcello, via Petroselli, via Bocca della Verità, via del Circo Massimo, piazza di Porta Capena, via di S.Gregorio, via Celio Vibenna, via Labicana, normale di linea. – Linea 87 in direzione viale Giulio Cesare: da via Dei Fori Imperiali (altezza largo Corrado Ricci), devia in via Cavour, via Panisperna, via Milano, via Nazionale, largo Magnanapoli, via IV Novembre, via Cesare Battisti, piazza Venezia, normale di linea. In direzione largo Colli Albani: da piazza Venezia, devia in via San Venanzio, via del Teatro di Marcello, via Petroselli, via Bocca della Verità, via del Circo Massimo, piazza di Porta Capena, via di S.Gregorio, via Celio Vibenna, via Labicana, normale di linea”.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca2 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità6 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto