Seguici sui Social

Cinema

“S’e’ Svejatooo!”, esce domani il libro sul Marchese del Grillo

Pubblicato

il

E’ attesa per domani l’uscita nelle librerie del volume dedicato al celebre film Il Marchese del Grillo, con protagonista l’indimenticabile Alberto Sordi. Il titolo del libro. “S’e’ Svejatooo!”,  riprende una famosa scena della commedia diretta da Mario Monicelli. All’interno del testo aneddoti, curiosità e retroscena raccontati da Giorgio Gobbi, il Ricciotto del film. Gobbi esordì come attore proprio con questa pellicola, ed è  sua la voce narrante  del libro, che contiene  anche inserti fotografici inediti. Il volume, edito da Bibliotheka, ha una prefazione di Max Tortora, il comico che ha reso celebre la sua personale imitazione di Alberto Sordi in televisione. All’interno inoltre  interviste a Renzo Rossellini, produttore del film, e a Paola Comin, la storica addetta stampa di Alberto Sordi.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);