Connect with us

Attualità

A Fiumicino gli auguri degli alunni ma senza pronunciare Gesù

Published

on

A Fiumicino gli auguri degli alunni ma senza pronunciare Gesù

A Fiumicino va in scena un’incredibile sceneggiata di Natale. Infatti il sindaco Montino vieta ai bambini di citare Gesù. Proteste da più fronti.

Gesù viene cancellato dai canti natalizi. Non è uno scherzo ma è l’ordinanza proposta dall’Assessorato alla Scuola e firmata dal sindaco di Fiumicino Montino. La comunicazione diramata a tutti gli istituti del territorio annuncia l’avvio dell’iniziativa “Natale da Star”, ovvero un’alternativa alle classiche recite non possibili ora per il Covid e che mira alla realizzazione di un video di auguri formato da filmati di bambini che cantano brani natalizi ma “senza riferimenti religiosi”.
Critici anche il senatore e l’europarlamentare della Lega, William De Vecchis e Simona Baldassarre. “Il Natale è una festa cristiana che celebra la nascita di Gesù. E’ singolare che l’assessore alla scuola di Fiumicino, a nome dell’amministrazione comunale, decida di invitare le scuole a festeggiare la ricorrenza senza riferimenti religiosi, declassando così il Natale a una festa pagana. Nessuno vuole impedire ad altre confessioni religiose di celebrare le loro ricorrenze nei giorni e nei modi che ritengono, ma nessuno può permettersi di annacquare il “diem natalem Christi”. Un “Natale da star” preconfezionato per i nostri ragazzi, senza riferimento alla Natività è l’ennesimo tentativo di offendere la nostra comunità cristiana. Siamo basiti al pensiero che si possa minimamente pensare di coinvolgere le nostre scuole in operazioni che rasentano il ridicolo. Siamo solidali con tutte le famiglie che stanno manifestando il loro dissenso al tentativo di snaturare il Natale”, affermano i capigruppo del centro destra e liste civiche, Mario Baccini, Alessio Coronas, Stefano Costa, Vincenzo Dintino, Federica Poggio e Roberto Severini.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024