Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

CORONAVIRUS Ricciardi: “Nuova ondata di contagi in aumento nei prossimi mesi”

Pubblicato

il

CORONAVIRUS Ricciardi: “Nuova ondata di contagi in aumento nei prossimi mesi”

CORONAVIRUS Ricciardi parla del lockdown che non andava effettuato per l’intera Nazione ma per Regioni

CORONAVIRUS Ricciardi: “Dissi già qualche tempo fa che a dicembre e gennaio avremmo avuto un picco di contagiati, non ci sarà una stabilizzazione ma un vero e proprio aumento aumento. Dobbiamo essere tutti unito, tutto il Paese deve combattere perché questa è una guerra e se non ci organizziamo la perdiamo. A ottobre dissi che se avessimo fatto un lockdown locale e non nazionale rispettando tutte le misure di sicurezza con le differenze dei semafori, non si sarebbe dovuti ricorrere al lockdown generale. Se hai un semaforo giallo e lo consideri verde puoi trovare qualcuno che ti investe e così è successo.

SULLE REGIONI

“La preoccupazione da parte delle Regioni ha fatto sì che sia stata adempiuta la regola ma in particolare la durata della differenza delle zone. Bisogna contrastare tre pandemie: quella virale, quella economica e quella mentale. Noi siamo riusciti a comportarci molto bene nella prima fase, dove però le immagini che arrivano dagli ospedali, hanno facilitato la questione. Abbiamo anche l’indice di letalità e mortalità, soprattutto questo, è il più alto a livello mondiale. In questo momento su 147 paesi solo 12 hanno fatto un buon lavoro: 10 sono asiatici e 2 sono Australia e Nuova Zelanda, dove svolgeranno un Natale in normalità.

Zingaretti: “Bloccare i voli da Londra scelta giusta”

ROMA Topi d’appartamento nel quartiere Trieste: 3 romeni in manette

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);