Primo Piano
Corso Francia Genovese condannato a 8 anni: “Sono disperato”
Corso Francia Genovese condannato a 8 anni. Le parole del ragazzo subito dopo la lettura della sentenza.
Corso Francia Genovese condannato a 8 anni. Il 21enne è stato giudicato unico responsabile dell’incidente in cui, il 22 dicembre del 2019, persero la vita le 16enni Gaia e Camilla. Alla lettura della sentenza, il giovane è scoppiato a piangere: “E adesso che succede?“, avrebbe esclamato. A nulla valgono i tentativi degli avvocati difensori di consolarlo. “Già ero disperato per la morte delle ragazze, adesso lo sono ancora di più. Non mi aspettavo una pena così severa“. Il giudice gli ha infatti comminato 3 anni in più rispetto a quelli richiesti dal pm.
Lacrime, ma di gioia, invece per le mamme di Gaia e Camilla: “Giustizia è fatta. Il dolore è grande, ma lo è anche la nostra vittoria. Le nostre figlie non torneranno più a casa, ma siamo soddisfatte per l’assenza del concorso di colpa. Le ragazze hanno attraversato sulle strisce, con il verde pedonale, e i nostri avvocati sono stati bravissimi a dimostrarlo. Non ci aspettavamo una sentenza così“. “Anche se ha tolto la vita a mia figlia – ha aggiunto poi la madre di Camilla – non mi fa piacere vedere un ragazzo condannato“.
Sorpresi invece i legali della difesa, che avevano puntato sull’imprudenza delle vittime nell’attraversare: “Per noi la sentenza non rispecchia quanto emerso dagli atti, soprattutto per quel che riguarda il rosso pedonale. Comunque tutte le sentenze si rispettano e dalle motivazioni sapremo come ha ragionato il giudice“.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa