Connect with us

Coronavirus

COVID Rezza: “Senza provvedimenti saremo costretti a lockdown generale”

Published

on

COVID Rezza: “Senza provvedimenti saremo costretti a lockdown generale”

Il direttore generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute Giovanni Rezza è intervenuto in conferenza stampa per parlare della situazione Covid in Italia.

Le parole di Rezza sulla situazione Covid nel nostro Paese. Sulle feste natalizie: “Nessuno è affetto da sadismo, ma se tante persone si incontrano in luoghi chiusi, quelli diventano contesti in cui il virus corre di più. Nessuno vuole impedire qualcosa a qualcuno per imposizioni o interferenze non dovute, ma è logico che il primo sentimento è proteggere i propri cari”. Sui dati odierni: “Osservando l’andamento delle regioni, balza agli occhi che la Lombardia va meglio, il Veneto invece purtroppo è ancora sopra i 3000 positivi, mentre la Campania mostra un miglioramento. Evidentemente dove avevamo incidenze molto elevate e sono state prese delle misure, queste hanno funzionato”. Rezza ha poi continuato:”Ricevo mail un po’ minacciose che rinfacciano alla sanità di rallentare l’economia. Vorrei ricordare che a rallentarla è il virus, non le misure. Anzi, le misure parzialmente restrittive come ora hanno tenuto bassa la circolazione del virus e hanno permesso delle attività. Se non si prende alcun provvedimento, alla fine saremo costretti a fare il lockdown generale, che si vuole evitare”.

SEGUICI SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024