Connect with us

Italia

Governo Salvini allontana il voto: “Fase nuova con 15 parlamentari”

Published

on

Governo Salvini allontana il voto: “Fase nuova con 15 parlamentari”

Governo Salvini allontana il voto: “Fase nuova con 15 parlamentari”.

Governo Salvini allontana il voto. Il leader della Lega sembra avviato verso una nuova prospettiva in caso di crisi dell’esecutivo. A confermarlo lui stesso, in un’intervista a ‘lachirico.it’: “Destra e sinistra sono categorie passate. Io non sono cambiato, come dicono, sono sempre lo stesso: in Senato indosso la giacca e uso i toni adatti alla fase che viviamo. C’è una pandemia in corso e un disastro economico e questo governo non è in grado di fronteggiarli“. Sulla possibilità di nuove elezioni: “Il centrodestra è pronto a governare, governiamo già in 14 regioni su 20. Questo però non è il tempo di votare. Anzi, basterebbero 15 parlamentari di buona volontà per aprire una fase nuova“.

Sull’ipotesi di una crisi di governo: “Nè io nè gli italiani sappiamo cosa succederà. Dovremmo parlare di ripartenza, di ricette per l’economia, invece Conte Zingaretti Di Maio e Renzi parlano solo di poltrone e rimpasti. E’ surreale“. “Renzi? – prosegue – Di lui non ci fidiamo nè io nè gli italiani. L’ho detto anche al Presidente della Repubblica: a gennaio i nostri figli devono tornare a scuola. Mi sembra però che il trasporto pubblico non sia stato potenziato. Non si può lasciare il governo alla Azzolina e a Bonafede, serve una squadra all’altezza“. Su come potrebbe un eventuale governo Salvini: “Incontro molte persone di buona volontà. Giulio Sapelli o Giulio Tremonti, ad esempio, potrebbero dare una grossa mano sulle questioni economiche. Sulla Giustizia invece c’è bisogno di donne esperte come Giulia Bongiorno“.

Sulla politica estera: “Mi congratulerò con il presidente eletto Joe Biden. Penso che gli Usa siano la prima democrazia occidentale, mi riconosco nel loro sistema di valori e alleanze. Certamente li preferisco ai regimi cinese, iraniano o turco. Trasferire l’ambasciata in Israele da Tel Aviv a Gerusalemme? Se fossi al governo, lo farei certamente. Israele è un modello di democrazia e innovazione, un campione di investimenti in ricerca avanzata, biomedicina e intelligenza articolare. La loro poi è una società giovane, un esempio di convivenza tra popoli e culture diverse. Trump ha già spostato l’ambasciata Usa a Gerusalemme, è un suo merito in politica estera. Diversamente da altri, non ha aperto guerre improvvisate ma ha tenuto fede alla parola data“.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024