Italia
Governo Salvini allontana il voto: “Fase nuova con 15 parlamentari”
Governo Salvini allontana il voto: “Fase nuova con 15 parlamentari”.
Governo Salvini allontana il voto. Il leader della Lega sembra avviato verso una nuova prospettiva in caso di crisi dell’esecutivo. A confermarlo lui stesso, in un’intervista a ‘lachirico.it’: “Destra e sinistra sono categorie passate. Io non sono cambiato, come dicono, sono sempre lo stesso: in Senato indosso la giacca e uso i toni adatti alla fase che viviamo. C’è una pandemia in corso e un disastro economico e questo governo non è in grado di fronteggiarli“. Sulla possibilità di nuove elezioni: “Il centrodestra è pronto a governare, governiamo già in 14 regioni su 20. Questo però non è il tempo di votare. Anzi, basterebbero 15 parlamentari di buona volontà per aprire una fase nuova“.
Sull’ipotesi di una crisi di governo: “Nè io nè gli italiani sappiamo cosa succederà. Dovremmo parlare di ripartenza, di ricette per l’economia, invece Conte Zingaretti Di Maio e Renzi parlano solo di poltrone e rimpasti. E’ surreale“. “Renzi? – prosegue – Di lui non ci fidiamo nè io nè gli italiani. L’ho detto anche al Presidente della Repubblica: a gennaio i nostri figli devono tornare a scuola. Mi sembra però che il trasporto pubblico non sia stato potenziato. Non si può lasciare il governo alla Azzolina e a Bonafede, serve una squadra all’altezza“. Su come potrebbe un eventuale governo Salvini: “Incontro molte persone di buona volontà. Giulio Sapelli o Giulio Tremonti, ad esempio, potrebbero dare una grossa mano sulle questioni economiche. Sulla Giustizia invece c’è bisogno di donne esperte come Giulia Bongiorno“.
Sulla politica estera: “Mi congratulerò con il presidente eletto Joe Biden. Penso che gli Usa siano la prima democrazia occidentale, mi riconosco nel loro sistema di valori e alleanze. Certamente li preferisco ai regimi cinese, iraniano o turco. Trasferire l’ambasciata in Israele da Tel Aviv a Gerusalemme? Se fossi al governo, lo farei certamente. Israele è un modello di democrazia e innovazione, un campione di investimenti in ricerca avanzata, biomedicina e intelligenza articolare. La loro poi è una società giovane, un esempio di convivenza tra popoli e culture diverse. Trump ha già spostato l’ambasciata Usa a Gerusalemme, è un suo merito in politica estera. Diversamente da altri, non ha aperto guerre improvvisate ma ha tenuto fede alla parola data“.
Cronaca
Giovane ferito con colpi di machete: un sospettato fermato per tentato omicidio
Giovane ferito con colpi di machete: un sospettato fermato per tentato omicidio
Cronaca – La squadra mobile di Torino ha arrestato un giovane italiano poco più che ventenne con l’accusa di tentato omicidio, ritenuto il presunto responsabile del ferimento avvenuto a colpi di machete nel capoluogo piemontese di un giovane di 24 anni, aggredito mentre si spostava su un monopattino.
Secondo la ricostruzione degli eventi, la vittima è stata raggiunta da due uomini su motorino, uno dei quali è sceso dal veicolo e ha inflitto ripetuti colpi alla gamba sinistra. Le lesioni sono state così gravi che i medici hanno dovuto amputare la gamba durante un intervento chirurgico notturno.
Il sospettato è stato individuato in un albergo della città e portato in questura per essere interrogato dagli investigatori. Le motivazioni dell’aggressione sono ancora oggetto di indagine, così come sono in corso le ricerche del complice.
La vittima rimane ricoverata in ospedale in condizioni gravi, mentre le autorità continuano ad operare per fare luce su questo tragico episodio di violenza. Fonte
Cronaca
In Stato vegetativo per formaggio. A giudizio il pediatra
Cronaca – Il bambino aveva mangiato un pezzettino di formaggio contaminato che gli aveva causato un’insufficienza renale acuta. La pediatra dell’ospedale dove era stato trasferito si era rifiutata di visitarlo, ritardando così la diagnosi. Da allora il bambino è in stato vegetativo e la famiglia ha continuato a chiedere giustizia, portando avanti la battaglia legale. La dottoressa del reparto di pediatria dell’Ospedale Santa Chiara di Trento è stata rinviata a giudizio, dopo che i genitori si erano rivolti a lei sette anni fa.
Il bambino aveva mangiato il formaggio in gita e si era sentito male. Dopo essere stato trasportato in ospedale, i medici decisero di trasferirlo al reparto pediatrico del Santa Chiara di Trento. La diagnosi della malattia causata dal batterio escherichia coli nel formaggio sarebbe stata ritardata di tre giorni, causando gravissime conseguenze al bambino. I pubblici ministeri hanno accusato la pediatra di lesioni e rifiuto di atti d’ufficio e la prima udienza del processo è stata fissata per il 24 aprile.
La battaglia legale era già in corso contro il caseificio responsabile della contaminazione del formaggio. Il legale rappresentante del caseificio sociale Coredo e il responsabile del controllo sono stati condannati per lesioni personali colpose gravissime. Ora la battaglia legale si sposta sul piano medico, con la famiglia del bambino che chiede un risarcimento per i danni subiti.
La famiglia del bambino si è costituita parte civile e chiede un risarcimento di oltre un milione di euro per il bambino e alcune centinaia di migliaia di euro per il padre, per compensare la perdita del rapporto con il figlio. La battaglia legale continua per garantire che tragedie simili non si ripetano in futuro.
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità5 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità3 giorni fa
43enne morto si schianta sul Grande Raccordo Anulare viaggiando a bordo di una moto rubata.
-
Attualità9 ore fa
La rivoluzione nelle Metro di Roma è imminente: tornelli e biglietto da timbrare in entrata e in uscita