Seguici sui Social

Attualità

Ilaria Cucchi querelata per lo ‘sciacallo’ a Salvini, il pm: “Sia archiviata”

Pubblicato

il

Ilaria Cucchi querelata per lo ‘sciacallo’ a Salvini, il pm: “Sia archiviata”

Ilaria Cucchi querelata per lo ‘sciacallo’ a Salvini, il pm chiede l’archiviazione del procedimento.

Ilaria Cucchi querelata per lo ‘sciacallo’ a Salvini. La sorella di Stefano dovrà comparire il prossimo 23 febbraio davanti al gip del Tribunale di Milano. In quell’occasione infatti si discuterà l’opposizione del leader della Lega alla richiesta di archiviazione del pm. Ilaria è accusata di aver definito ‘sciacallo’ l’ex ministro dell’Interno dopo alcune dichiarazioni rese da quest’ultimo sulla morte del geometra, costata la condanna ad alcuni carabinieri. A comunicare la fissazione dell’udienza, sui social, la stessa Ilaria Cucchi.

Che nel post riporta anche uno stralcio della richiesta di archiviazione: “Le dichiarazioni rese da Ilaria Cucchi devono essere valutate nel loro complesso, alla luce del clima di continui e pregressi attacchi alla figura del defunto fratello. Ne consegue che la frase pronunciata dal Senatore Salvini in concomitanza dell’emissione della sentenza di condanna – momento di forte dolore per la famiglia Cucchi, allorquando sarebbe stato auspicabile il silenzio generale – abbia solo esacerbato gli animi dei parenti della vittima, inducendo l’indagata a proferire l’espressione ‘sciacallo’ per mera reazione, con il palese intento di utilizzare tale termine nella reale accezione di ‘chi approfitta cinicamente delle disgrazie altrui’“.

Attualità

Turista 14enne morta per shock anafilattico a causa di arachidi non indicate nel dolce.

Pubblicato

il

Turista 14enne morta per shock anafilattico a causa di arachidi non indicate nel dolce.

La 14enne deceduta per shock anafilattico a causa di un dolce consumato in un ristorante a Roma conteneva arachidi non dichiarate, confermato dalle analisi della Asl Roma. Sul momento del consumo, i genitori avevano verificato che non vi fosse menzione delle arachidi sull’etichetta del dolce. Le indagini sono in corso per identificare chi sia stato responsabile della mancata indicazione dell’allergene e al momento l’unico indagato è il titolare del ristorante. Il locale è stato chiuso dopo l’accaduto.

Continua a leggere



Continua a leggere

Attualità

Il 17enne è stato accoltellato alla gola da un compagno di scuola dopo una spallata a ricreazione.

Pubblicato

il

Il 17enne è stato accoltellato alla gola da un compagno di scuola dopo una spallata a ricreazione.

Un diciassettenne è stato accoltellato alla gola da un coetaneo dopo una lite a scuola. L’aggressione è avvenuta fuori dall’istituto subito dopo la fine delle lezioni. Il giovane è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo, dove è stato operato e attualmente si trova in terapia intensiva. Il suo stato è stabile e ha potuto parlare con sua madre. La lite è nata da una spallata durante la ricreazione e si è conclusa con l’aggressione. Le autorità stanno cercando i responsabili.

Continua a leggere



Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);