Attualità
Ilaria Cucchi querelata per lo ‘sciacallo’ a Salvini, il pm: “Sia archiviata”

Ilaria Cucchi querelata per lo ‘sciacallo’ a Salvini, il pm chiede l’archiviazione del procedimento.
Ilaria Cucchi querelata per lo ‘sciacallo’ a Salvini. La sorella di Stefano dovrà comparire il prossimo 23 febbraio davanti al gip del Tribunale di Milano. In quell’occasione infatti si discuterà l’opposizione del leader della Lega alla richiesta di archiviazione del pm. Ilaria è accusata di aver definito ‘sciacallo’ l’ex ministro dell’Interno dopo alcune dichiarazioni rese da quest’ultimo sulla morte del geometra, costata la condanna ad alcuni carabinieri. A comunicare la fissazione dell’udienza, sui social, la stessa Ilaria Cucchi.
Che nel post riporta anche uno stralcio della richiesta di archiviazione: “Le dichiarazioni rese da Ilaria Cucchi devono essere valutate nel loro complesso, alla luce del clima di continui e pregressi attacchi alla figura del defunto fratello. Ne consegue che la frase pronunciata dal Senatore Salvini in concomitanza dell’emissione della sentenza di condanna – momento di forte dolore per la famiglia Cucchi, allorquando sarebbe stato auspicabile il silenzio generale – abbia solo esacerbato gli animi dei parenti della vittima, inducendo l’indagata a proferire l’espressione ‘sciacallo’ per mera reazione, con il palese intento di utilizzare tale termine nella reale accezione di ‘chi approfitta cinicamente delle disgrazie altrui’“.
Attualità
Trovato il corpo di Pierpaolo Ferigutti, scomparso da una settimana a Vigne Nuove, Roma

Ultimi sviluppi sulla scomparsa di Pierpaolo Ferigutti
Le ricerche di Pierpaolo Ferigutti, un uomo di 67 anni scomparso il 19 febbraio a Vigne Nuove, Roma, si sono concluse con un esito tragico. Il suo corpo è stato rinvenuto, confermando le più gravi preoccupazioni riguardo alla sua scomparsa.
La scomparsa
Pierpaolo Ferigutti non dava notizie di sé dal 19 febbraio, e da quel momento sono iniziate le operazioni di ricerca da parte delle autorità e dei volontari. La sua scomparsa ha suscitato attenzione e preoccupazione nella comunità locale, che si è mobilitata per cercarlo.
Il ritrovamento
Oggi è stata confermata la notizia del ritrovamento del corpo di Ferigutti. Le circostanze della sua morte non sono ancora chiare e le autorità stanno indagando per determinare la causa e le condizioni del decesso. La notizia ha colpito profondamente familiari e amici, in attesa di ulteriori dettagli.
Trovato morto Pierpaolo Ferigutti, era scomparso una settimana fa da Vigne Nuove a Roma
Le ricerche di Pierpaolo Ferigutti si sono concluse con il più tragico degli esiti. È stato trovato morto, il 67enne era scomparso il 19 febbraio scorso da Vigne Nuove a Roma.
Pierpaolo Ferigutti
Pierpaolo Ferigutti è stato trovato morto oggi. Il sessantasettenne…
Attualità
Roma inaugura nel 2027 il primo ospedale veterinario gratuito d’Italia: scopri chi potrà accedervi!

Ospedale Veterinario Gratuito
Nel 2027 aprirà a Roma il primo ospedale veterinario gratuito d’Italia, dedicato agli animali delle strutture comunali. Questo progetto innovativo ha l’obiettivo di fornire cure veterinarie a cani e gatti che si trovano in difficoltà.
Estensione del Servizio
Si prevede di estendere il servizio anche alle famiglie a basso reddito, in particolare quelle che adottano animali dai canili romani e dall’oasi felina di Porta Portese. Questa iniziativa mira a garantire assistenza agli animali in bisogno e a supportare le famiglie con difficoltà economiche.
Inizio dei Lavori
I lavori per la realizzazione dell’ospedale sono già iniziati. La creazione di questa struttura rappresenta un passo significativo verso il miglioramento del benessere animale e l’accessibilità alle cure veterinarie nella capitale.
A Roma il primo ospedale veterinario gratuito d’Italia: apre nel 2027, chi potrà usufruirne
Aprirà nel 2027 l’ospedale veterinario gratuito di Roma, primo anche in Italia. Ad usufruirne gli animali delle strutture comunali e si valuta di estenderlo alle famiglie a basso reddito, che adottano dai canili romani e dall’oasi felina di Porta Portese. Ecco il progetto, partiti oggi i lavori.
-
Attualità4 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità6 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Attualità5 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef