Ultime Notizie Roma
La Raggi insultata da Salvini: “E’ proprio scema, poverina”

Parole pesanti dal leader della Lega, Raggi: “Verso le donne si scivola spesso verso l’insulto“
Roma. Scontro verbale tra Matteo Salvini e Virginia Raggi. Il leader della Lega infatti le ha rivolto parole poco cavalleresche durante la sua visita al parco archeologico di Centocelle a Roma, in risposta a un commento rilasciato dalla Sindaca ai microfoni di RaiNews24. Durante l’intervista infatti la Raggi aveva così commentato la visita di Salvini nel quartiere romano: “Oggi Salvini va a Centocelle? Immaginiamo che risposte possa dare. La sua forza (politica ndr) ha aperto i campi rom, uno fu sgomberato senza bonifiche, invece noi facciamo la bonifica” Immediato il contro attacco di Salvini: “Noi apriamo i campi rom? Ma questa è scema proprio, poverina”, avrebbe replicato. Per poi proseguire: “Noi faremo bonifica? Dopo 4 anni e mezzo? Un sindaco che ha perso 4 anni e mezzo dovrebbe chiedere scusa ai romani e cambiare mestiere“, ha concluso il leader della Lega. Che ha sferrato poi il colpo finale citando le imminenti elezioni: “Ad aprile? I romani diranno bye bye. La risposta non gliela darà Salvini, ma i cittadini di Roma”, ha infatti pronosticato.
La replica della Raggi e le accuse di sessismo
Virginia Raggi ha replicato agli insulti mentre era ospite del Gr1 Rai, sostenendo che l’attacco in questione è di stampo sessista. “Salvini mi avrebbe insultata anche se fossi stata un uomo? Non sono nella sua testa, ma direi di no. Gli uomini si criticano tra di loro sul merito, verso le donne si scivola invece spesso verso l’insulto”, ha affermato. “Siamo in un Paese veteromaschilista e alcuni esponenti dei partiti fanno capire quale concezione abbiano delle donne… poverini“, ha contrattaccato la Sindaca. La vicenda ha evidenziato anche la mancanza di solidarietà dopo l’episodio da parte degli altri esponenti del movimento stelle, soprattutto di quelli di genere femminile. “Molto più di un po’ di solidarietà mi è mancata. Io sono vittima di attacchi e insulti sessisti da prima che mi sedessi in Campidoglio, già dalla campagna elettorale. C’è scarsa solidarietà dal mondo femminile, ed è un peccato: se già noi donne non facciamo scudo sarà difficile cambiare la mentalità degli uomini“, ha infatti dichiarato Virginia Raggi durante l’intervento.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Ultime Notizie Roma
“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi

-
Cronaca5 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità4 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca4 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca4 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto