Connect with us

Coronavirus

Mini lockdown per l’Italia dal 24 dicembre al 3 gennaio

Published

on

Gli accordi in via di finalizzazione nel pomeriggio; resta fuori l’Epifania e il weekend prenatalizio

La giornata di ieri ha visto discutere le forze politiche e i rappresentanti delle Regioni riguardo alle decisioni da prendere per le imminenti festività. Sembra che un accordo sia stato sostanzialmente raggiunto, anche se manca l’ok di Italia viva, che dirà la sua nel pomeriggio.

Il governo è ancora però scisso tra la linea dura e l possibilità di concedere delle attenuanti, ipotesi questa portata avanti dal premier Conte. Al vaglio due ipotesi: blocco della circolazione dal 24 al 3 gennaio, con la sola possibilità di allentare le restrizioni dal 28 al 30, oppure imporre la zona rossa nella Penisola nelle sole giornate “calde”, ossia 24 e 25 dicembre, 31 dicembre e 1 gennaio, lascando la zona arancione ovunque per il restante periodo. L’Epifania resterebbe fuori dal circuito dei divieti in entrambi i casi. Mentre Speranza e altri premono per la massima rigidità vista il pericolo contagi, Conte cerca di mantenerestrada più libera, soprattutto per le attività commerciali che già stanno risentendo moltissimo del periodo di crisi . Nel pomeriggio pomeriggio verrà comunicata la conferma dell’opzione scelta dal Governo su come procedere.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024