Coronavirus
Natale e spostamenti: l’autocertificazione da scaricare
Con il nuovo decreto Natale torna l’autocertificazione gli spostamenti nei giorni festivi e prefestivi
Coronavirus e Decreto Natale. Torna l’autocertificazione per gli spostamenti durante i giorni “caldi” delle imminenti festività. Le nuove direttive del Governo infatti hanno decretato che nei giorni festivi e prefestivi non ci si potrà allontanare dalla propria abitazione se non per ragioni di salute, lavoro o necessità. Il 28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio, invece, non ci si potrà spostare dal proprio comune. Saranno previste però alcune concessioni particolari: sarà infatti possibile fare visita (massimo in due) a un parente o amico o raggiungere le seconde case, sempre che queste si trovino all’interno della propria Regione. Il 28, 29, 30 dicembre e il 4 gennaio invece saranno valide le regole previste dalla zona arancione: libertà di spostarsi all’interno del proprio comune e necessità di autocertificazione per qualsiasi altro spostamento.
Dove scaricare il modello dell’autocertificazione
Il modulo si può scaricare dal sito ufficiale del Ministero dell’Interno; dovrà essere stampato e compilato a casa, anche se in caso di necessità anche le pattuglie che effettueranno i controlli ne saranno provviste.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera