Connect with us

Primo Piano

Roma, arrivano altre macchinette mangiaplastica nella Capitale

Published

on

Roma, arrivano altre macchinette mangiaplastica nella Capitale

Arrivano altre macchinette mangiaplastica per la raccolta e il riciclo di bottiglie in altri due mercati di Roma Capitale.

Una al Laurentino, nel Municipio IX, e l’altra nel mercato Nuovo Cinecittà, all’interno del Municipio VII. Entrambi gli ecocompattatori sono stati inaugurati dalla Sindaca Virginia Raggi. Nel secondo dei due mercati la sindaca è stata accompagnata da Corrado Dentis, Presidente del consorzio Coripet, partner dell’iniziativa “Riciclami al mercato… e sarai premiato!”. La logica di raccolta e riciclo è quella del “bottle to bottle”. I materiali raccolti avranno nuova vita, in vista dell’obiettivo europeo fissato al 2025 di produrre bottiglie contenenti un 25% di PET riciclato (R-pet).

COME FARE

Conferendo 100 bottiglie, si avrà diritto a 1 euro di sconto sulla spesa presso i banchi aderenti alla campagna, a fronte di una spesa minima di 5 euro. Il meccanismo è semplice: per avere un codice utente, basta scaricare l’app Coripet per Android e iOS, disponibile su Google Play e App Store. In alternativa si può richiedere la card Coripet presso il mercato. Oltre agli opuscoli informativi all’interno del mercato, durante i primi giorni di attivazione i cittadini avranno a disposizione un servizio hostess per tutte le informazioni.

LE ALTRE INIZIATIVE IN CANTIERE

Nei prossimi giorni ed entro il mese di dicembre, oltre che a Magliana, Trieste, Tuscolano III, Prati, Montagnola, Grottaperfetta, Laurentino e Nuovo Cinecittà, le macchinette mangiaplastica saranno attivate anche nei seguenti mercati di Roma: Appagliatore, Latino, Casilino 23, Italia, Casal de Pazzi, Irnerio, Platani e Borgo Ticino.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024