Eventi
ROMA Natale in musica per le strade con “Facciamo finta che…tutto va ben”
ROMA Natale in musica per le strade con “Facciamo finta che…tutto va ben”.
ROMA Natale in musica per le strade con “Facciamo finta che…tutto va ben”. A presentare l’iniziativa la sindaca Virginia Raggi. Nata da un’idea di Maurizio Costanzo e Pino Strabioli, prende il nome dalla canzone scritta dallo stesso Costanzo con Franco Pisano e Umberto Simonetta nel 1975. In sostanza, un bus turistico a due piani girerà per le strade, dal centro alla periferia, irradiando le note suonate dal vivo. Con un repertorio che andrà dai canti tradizionali natalizi a omaggi a Rino Gaetano, Gabriella Ferri e Franco Califano.
L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con Fondazione Musica per Roma e con il supporto di Zetema Progetto Cultura. 4 gli appuntamenti in programma, il 22, 23, 30 dicembre e 4 gennaio, dalle 16,30 alle 18,30. A esibirsi Ambrogio Sparagna e i solisti dell’Orchestra Popolare Italiana. Previsti anche omaggi a Gigi Proietti e a Trilussa, a 70 anni dalla morte. I bus percorreranno zone del centro storico ma anche periferie come Prenestino, Centocelle, Pigneto, Appio-Tuscolano e Arco di Travertino.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video1 giorno fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera