Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Sgomberate baracche abusive nella Riserva Naturale di Monte Mario

Pubblicato

il

ROMA Sgomberate baracche abusive nella Riserva Naturale di Monte Mario

Eseguito lo sgombero di alcuni insediamenti abusivi nella Riserva Naturale di Monte Mario

Ieri mattina è stato eseguito lo sgombero dell’area della Riserva Naturale di Monte Mario prospiciente via Gomenizza, altezza parcheggio comunale, come disposto con apposita ordinanza del Questore di Roma. Oltre agli agenti della Polizia di Stato del commissariato Prati, diretto da Filiberto Mastrapasqua, hanno partecipato alle operazioni il personale di Polizia Locale Roma Capitale, i volontari della Protezione Civile – Guardie Zoofile e dipendenti dell’AMA. Sul posto è stata riscontrata la presenza di un accampamento con 3 baracche tutte realizzate con materiale da risulta (cartoni, teli in nylon, coperte e buste di plastica), proprio nell’area del muro perimetrale di un asilo nido. Nel corso dello sgombero, all’interno di una delle baracche sono state sorprese due persone, un romeno ed una cittadina honduregna privi di documenti, che sono state accompagnate presso l’ufficio immigrazione per l’accertamento dell’identità. L’intera area è stata bonificata dal materiale di risulta utilizzato per la realizzazione dei manufatti, che è stato poi smaltito direttamente dal personale dell’AMA presente sul posto.

LAZIO Megastore e mercati riaprono nel weekend

SEGUICI SU FACEBOOK

Cronaca

Prevost parla di pace e convince i romani: “Leone come Francesco”

Pubblicato

il

Prevost parla di pace e convince i romani: “Leone come Francesco”

#MigliaiaDiFedeliInPellegrinaggio Hai mai visto una folla così immensa radunarsi per un abbraccio epico con il Papa?

L’Abbraccio Straordinario del Pontefice

Migliaia di persone sono accorse a San Pietro, creando un’atmosfera di devozione e meraviglia che ha catturato l’attenzione di tutti. Con bandiere sventolanti e canti che riecheggiavano nell’aria, l’evento ha trasformato la piazza in un vero e proprio mare di fedeli, pronti a vivere un momento unico e indimenticabile con il Santo Padre.

Il Traffico in Caos, ma la Sicurezza Vince

Mentre Prati e Borgo Pio si sono trasformati in un labirinto di auto bloccate e strade paralizzate, l’organizzazione della sicurezza ha dimostrato di essere impeccabile. Nonostante il caos apparente, le misure adottate hanno garantito che tutto procedesse senza intoppi, lasciando tutti a chiedersi come abbiano fatto a gestire una situazione così intensa.

Continua a leggere

Cronaca

Il vescovo di Albano: “Prevost mite e ironico. Ha apprezzato il pollo fritto”

Pubblicato

il

Il vescovo di Albano: “Prevost mite e ironico. Ha apprezzato il pollo fritto”

#SorpresaInVaticano: Hai mai sentito di un Papa che ha lasciato tutti a bocca aperta con un destino improvviso e misterioso?

La nomina che ha acceso le curiosità

Solo lo scorso febbraio, Papa Leone XIV è stato nominato cardinale vescovo della Diocesi Suburbicaria dei Castelli Romani, un evento che ha già scatenato domande su cosa riservi il futuro per la Chiesa.

L’incontro segreto che fa riflettere

Monsignor Vincenzo Viva ha rivelato di aver incontrato Papa Leone XIV il 20 marzo durante una cena intima, dove si è parlato di piani e aspettative che ora sembrano avvolti in un alone di incertezza.

L’attesa che cambia tutto

Eravamo tutti pronti ad accoglierlo lunedì per la presa di possesso di San Pancrazio, ma ora le cose potrebbero prendere una piega inaspettata – scopri cosa succederà dopo!

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025