Attualità
ROMA Sit-in taxi il 3 dicembre
Sit-in dei tassisti il 3 dicembre in Campidoglio.
Il comunicato del Comitato Sostituti Taxi Roma Capitale: “Il sit-in indetto per il 3/12/2020 in Campidoglio, da una parte della Categoria taxi di Roma, ha come scopo la richiesta alla Sindaca Raggi di un sostegno economico di cui abbiamo improrogabile necessità per garantire la prosecuzione del servizio taxi. Fino ad ora non c’è stato nessun intervento da parte del Comune che ci aiutasse a sostenere l’enorme calo di lavoro e gli imprevedibili costi di gestione che abbiamo sostenuto e che gravano tutt’ora nella categoria. Nel rapporto tra noi tassisti e l’Amministrazione di Roma Capitale non c’è stata reciprocità. Non c’è stato rispetto per i tassisti che con grande spirito di abnegazione non sono mancati sul posto di lavoro e non sono mancati nemmeno al loro impegno sociale( che evitiamo dignitosamente di elencare). Sempre e solo con le nostre forze abbiamo provveduto alla sanificazione dei nostri taxi, a dotarci di una grande quantità di dispositivi sanitari personali, messi anche molte volte a disposizione di clienti sprovvisti. E LA SINDACA RAGGI,
IL COMUNE, GLI ASSESSORI….??? Tutti ma proprio tutti spariti !!! Nemmeno un cenno di aiuto, un incontro per pianificare provvedimenti, un intento a provvedere ! IL NULLA !!! Noi, fantasmi , non più lavoratori al servizio della Città…DIMENTICATI, IGNORATI. Questo siamo NOI , o meglio questo pensa la Sindaca Raggi dei tassisti di Roma Capitale. Noi non accettiamo più di essere così meschinamente ignorati. Non accettiamo più di essere la ruota di scorta del TPL di Roma.
Abbiamo offerto la nostra disponibilità a effettuare servizi integrativi di ordine sociale e in collaborazione con ATAC E COTRAL….LETTERA MORTA!! Lavoro, rispetto, dignità non sono mai mancati nel rapporto con la Sindaca e con la Città, ma aimé al momento non ci risulta essere lo stesso da parte della Sindaca Raggi. …..ma vogliamo ancora una volta sperare”.
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Nonna 90enne abbandonata in condizioni igieniche gravi finisce in ospedale: arrestato il nipote
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”