Cronaca
SALARIO Danneggia la macchina di una ragazza: parcheggiatore abusivo arrestato

In manette un romano di 54 anni.
SALARIO Un 54enne, parcheggiatore abusivo, è stato arrestato nella giornata di ieri a pochi passi da un noto esercizio commerciale. L’uomo, dopo aver dato delle direttive su come parcheggiare ad una ragazza a bordo della sua minicar, si è avvicinato alla portiera non permettendole di scendere e chiedendole dei soldi. Con non poca difficoltà, la vittima è riuscita a scendere, ma all’ennesimo diniego il parcheggiatore ha danneggiato completamente lo specchietto lato sinistro. La madre della ragazza, che si trovava davanti all’ingresso del negozio, notata la scena si è avvicinata alla figlia per avere delle spiegazioni in merito, ma l’uomo si è dato alla fuga. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti e del II Distretto Salario che, nel frattempo, erano state inviate dalla Sala Operativa. Dopo aver preso contatti con le vittime, i poliziotti hanno rintracciato il posteggiatore che sin da subito si è dimostrato poco collaborativo ed ha iniziato ad inveire contro di loro, sia con frasi minacciose, che con degli strattoni e spintoni. Bloccato e fatto salire sulla macchina di servizio, è stato accompagnato negli uffici di polizia dove, dopo essere stato identificato per V.F., romano, con vari precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato arrestato per estorsione, danneggiamento, resistenza e minacce aggravate a Pubblico Ufficiale e minacce alla parte lesa.
Cronaca
Casa in vendita: il business nascosto degli affitti brevi

Negli annunci online sono disponibili centinaia di permessi per lavorare subito con le strutture turistiche. I costi per ottenere questi permessi oscillano tra i 50 e i 115mila euro.
Cronaca
La black comedy di Dennis Kelly sul bullismo e le dinamiche di gruppo

Ci sono gli adolescenti, il loro mondo, fatto di sfide, gioie e pericoli, e lo spettro del bullismo, una piaga sociale sempre più diffusa e complessa da scardinare, che colpisce circa il 70% dei ragazzi. La Margot Theatre Company presenta “Dna”, una black comedy ispirata al testo di Dennis Kelly, che andrà in scena al Teatrosophia, in via della Vetrina 7, da giovedì 3 a domenica 6 aprile. Il cast è composto da Perla Ambrosini, Alessandro Anastasi, Silvia D’Anastasio, Martina Grandin, Alessandro Pisanti, Patrick Passini, Michelangelo Raponi, Alice Staccioli e Martina Granata, con la regia di Valentina Cognatti e le scenografie di Michelangelo Raponi.
La Trama di “Dna”
«Adam – si legge nelle note d’autore – è scomparso, inghiottito dal buio di un pozzo profondo in disuso. È caduto giù, camminando in bilico su una grata, mentre i suoi amici si divertivano a lanciargli pietre addosso». Ognuno degli amici si sente colpevole, ma nessuno ha intenzione di essere scoperto. In preda al panico, i ragazzi mettono in atto un improbabile piano per allontanare i sospetti e inscenare il crimine perfetto. Tuttavia, un imprevisto rimescola le carte, rompendo i nuovi equilibri tra i membri di questa micro-società senza regole, modificando gerarchie e lotte di potere all’interno del gruppo.
Orari degli Spettacoli
Gli spettacoli si terranno il giovedì e il venerdì alle 21, mentre il sabato e la domenica alle 18. Con “Dna”, la Margot Theatre Company torna sul palco a pochi passi da Piazza Navona, dopo il grande successo dello scorso anno con “Io ed Emma e Le intermittenze della morte”.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca23 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello