Calcio
Calcio: tutte le gare in calendario per il mese di gennaio 2021
Calcio gennaio 2021 – Chiuso l’anno solare 2020, torna il calcio professionistico con una sequenza molto fitta di appuntamenti in calendario per quanto riguarda il campionato di serie A, la Coppa Italia e l’assegnazione della Supercoppa italiana, che vedrà sfidarsi nuovamente i campioni d’Italia della Juventus contro il Napoli di Gattuso, che proprio in finale avevano vinto la Coppa Italia contro la formazione bianconera. Il mese di gennaio offre ben sei turni di campionato, a cui bisogna aggiungere anche gli ottavi e i quarti di finale di Coppa Italia. Otto gare da disputare quindi, per la maggior parte delle formazioni di serie A che saranno impegnate in questi due tornei. Oltre che un calendario intenso di partite, ci sono poi gare di assoluto livello che verranno disputate.
Le gare per il campionato di serie A 2020-2021
Calcio gennaio 2021 – Si parte ad esempio da Milan-Juventus, per continuare con Roma-Inter e Juventus-Sassuolo, mentre sempre durante il mese di gennaio verrà disputato anche il derby Lazio-Roma, così come una classica di serie A Napoli-Fiorentina, seguita dal derby d’Italia tra l’Inter di Conte e la Juventus di Pirlo. A seguire Milan-Atalanta, Udinese-Inter e Lazio-Sassuolo saranno le partite di punta del penultimo turno che si disputerà a gennaio. Il mese si chiude invece con la ventesima giornata, cioè il primo turno del girone di ritorno, che vedrà affrontarsi Torino-Fiorentina, Sampdoria-Juventus, Atalanta-Lazio, Napoli-Parma e Bologna-Milan. Saranno queste le principali sfide in calendario, soprattutto nel contesto dei pronostici Serie A con i maggiori bookmaker coinvolti in questo circuito durante la stagione sportiva 2020-2021. Un calendario come si era detto già a fine 2020 molto ricco e intenso, tanto che ancora non c’è una data certa per le gare che devono essere recuperate, dove spicca senza dubbio Juventus-Napoli, per la terza giornata di campionato. Le dinamiche odierne indicano squadre come il Milan di Pioli, l’Inter di Conte, in testa alla classifica. Tuttavia è ancora presto dire quali saranno le squadre che potranno avere un ruolo nella lotta scudetto, visto che anche Roma, Napoli, Juventus e Atalanta, possono considerarsi coinvolte in questo tipo di discorso.
Le squadre coinvolte nella lotta per entrare in Champions, EL e zona salvezza
Calcio gennaio 2021 – Visto che il livello si è alzato, sarà ancora più combattuta la lotta per ottenere un piazzamento valido per l’Europa, con i quattro posti per la Champions League che sono di fatto una priorità per un gruppo di squadre che al momento include Inter, Milan, Juventus, Roma, Napoli, Lazio e Atalanta. Considerando che tra queste una potrebbe addirittura essere esclusa anche dalla prossima edizione di Europa League. Sarà interessante poi vedere quali dinamiche ci saranno per la lotta salvezza. Molte squadre dovranno rivedere i propri piani e ci sono già alcune panchine a rischio, oltre a quelle che già hanno effettuato un cambio tecnico, come Fiorentina e Genoa. Riuscirà il tecnico Davide Ballardini a salvare nuovamente il Genoa come era già avvenuto durante le passate stagioni? La Fiorentina con Cesare Prandelli riuscirà a trovare una dimensione, visto anche l’organico messo a disposizione dal patron Commisso? C’è poi da capire come sarà il resto della stagione per il Torino di Giampaolo e per il Crotone di Stroppa. Anche Cagliari, Parma e Spezia sono coinvolte per la lotta salvezza, mentre al momento Benevento, Sampdoria e Bologna, sembrano distaccate dalla lotta salvezza. Il campionato però è ancora molto lungo per stabilire una corretta gerarchia, sia per quello che riguarda la testa, sia per la zona bassa della classifica di serie A.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video1 giorno fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera