Seguici sui Social

Cronaca

FLAMINIA “non chiamare la Polizia sennò ti vengo a prendere a casa”: 3 persone e un minorenne arrestati per rapina

Pubblicato

il

FLAMINIA “non chiamare la Polizia sennò ti vengo a prendere a casa”: 3 persone e un minorenne arrestati per rapina

FLAMINIA “Non Chiamare La Polizia Sennò Ti Vengo A Prendere A Casa”: Banda Di 4 Persone Arrestate Per Rapina.

FLAMINIA “Non chiamare la Polizia sennò ti vengo a prendere a casa”. Con queste parole una banda di 4 persone avrebbe minacciato un uomo che li aveva sorpresi a rapinare il suo furgone. E’ accaduto nei pressi di via Due Ponti. L’uomo ha notato i 4, che avevano appena accompagnato il figlio agli allenamenti di calcio, che armeggiavano con strumenti atti allo scasso sulla serratura posteriore del veicolo. Al suo accorrere, vistisi impossibilitati a proseguire nell’intento, hanno desistito. Ciò non gli ha però impedito di minacciare l’uomo, anche davanti al minore. “Non provare a chiamare la Polizia – avrebbe detto uno dei membri – sennò ti vengo a prendere a casa. Ho preso la targa del tuo furgone“. Ammonimento cui l’uomo non ha però obbedito: rifugiatosi all’interno dell’abitacolo, ha infatti immediatamente allertato il 112. Sul posto sono così arrivati gli agenti del Distretto Ponte Milvio e del Commissariato Flaminio. Ai quattro non è bastato allontanarsi a bordo del loro furgone: i poliziotti li hanno infatti fermati poco dopo e arrestati. Si tratta di una ragazza di 18 anni e di due 40enni, oltre al minore. Dovranno tutti rispondere di rapina. Il bambino è stato invece presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli.

Cronaca

29enne fermato dopo un incidente che lo potrebbe lasciare paralizzato

Pubblicato

il

29enne fermato dopo un incidente che lo potrebbe lasciare paralizzato

Paura a Roma, nel quartiere Prati. Una donna di 45 anni è caduta da una finestra durante una lite e le sue condizioni sono gravi. In casa con lei c’era un’altra persona, ora ascoltata dagli agenti di Prati. La brasiliana trans è ora al Gemelli.

Donna cade dalla finestra, cosa è successo

La 45enne, di nazionalità brasiliana, sarebbe precipitata dal primo piano di un appartamento in circonvallazione Clodia 127. La lite sarebbe scoppiata all’interno dell’abitazione adibita a casa d’appuntamenti e, quando la polizia è arrivata sul posto, ha trovato un connazionale della vittima, una transessuale sotto effetto di sostanze stupefacenti. La donna è stata trasportata in codice rosso in ospedale. Sono in corso le indagini per stabilire la dinamica dei fatti.

La prima ricostruzione

Secondo le prime testimonianze, la 45enne ha cercato di scappare dalla finestra: si era chiusa nella sua stanza per sfuggire all’aggressore che voleva picchiarla e prenderle i soldi. Così è caduta e ora rischia di perdere l’uso delle gambe. La polizia, giunta sul posto, ha ascoltato la versione di un 29enne presente nell’abitazione. I due sono entrambi brasiliani. Il giovane è stato portato in commissariato per le verifiche del caso.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro tra giovani a Monterotondo, ferito un 18enne

Pubblicato

il

Scontro tra giovani a Monterotondo, ferito un 18enne

Scoppia l’ennesima rissa tra giovanissimi a Monterotondo, dove un diciottenne è stato accoltellato e ricoverato in ospedale. L’episodio risale al 6 dicembre scorso, quando nove ragazzi, cinque maggiorenni e quattro minorenni, hanno avuto un acceso confronto verbale fuori da un ristorante, che è degenerato in una zuffa. Durante il confronto, un ragazzo di 23 anni, originario di Fonte Nuova, ha accoltellato il suo avversario.

Provvedimenti legali

I carabinieri di Monterotondo hanno recentemente eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, firmata dal gip del tribunale di Tivoli, per l’indagato accusato di rissa e lesioni personali. Per lui è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di Fonte Nuova e l’obbligo di permanenza in casa dalle ore 20 alle sette del mattino.

Denunce per i partecipanti

Per altri otto partecipanti, tra cui alcuni minorenni di 15 e 16 anni e alcuni appena maggiorenni, sono scattate denunce a piede libero per rissa. È stato inoltre emesso il daspo Dacur, che prevede il divieto di accesso ai locali notturni nelle vicinanze del luogo dove è avvenuta la rissa per uno o due anni, a seconda dei casi.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025