Attualità
Lazio possibile zona arancione e spostamenti a rischio
Tra sabato 16 e lunedì 18 gennaio mezza Italia potrebbe essere dichiarata zona arancione
Rischia anche il Lazio, regione che finora è sempre stata assegnata alla zona gialla. Tutto dipenderà dal prossimo monitoraggio settimanale dell’Iss che esce venerdì e dalla conseguente ordinanza del Ministero della Salute. Tra giovedì e venerdì verrà inoltre emanato un nuovo Dpcm che imporrà un nuove restrizioni contrastare la terza ondata.
RT VICINO ALL’1
Il Lazio, con un Rt pari a 0,98, è finito in zona gialla dall’11 gennaio. Allo stato attuale, secondo il monitoraggio dello scorso venerdì, presenta però un indice di rischio alto in base ai 21 parametri (riempimento dei posti letto per ricoveri e in terapia intensiva, capacità di tracciamento, tempi necessari tra effettuazione del tampone e risultato, resilienza delle strutture ospedaliere ecc…). La Regione Lazio appare dunque in bilico: l’Rt che sfiora l’1 è sinonimo di zona arancione, che secondo i nuovi parametri scatta con l’Rt pari a 1 e non più con Rt pari a 1,25. Di conseguenza verrebbe compromessa la libertà delle ultime settimane e gli spostamenti, specie nel weekend, subirebbero una brusca frenata.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera