Seguici sui Social

Italia

RENZI M5S spaccato sul ritorno in Maggioranza

Pubblicato

il

RENZI M5S spaccato sul ritorno in Maggioranza

RENZI M5S Spaccato Sul Ritorno In Maggioranza. Dure prese di posizione degli ‘oltranzisti’ grillini.

<strong>RENZI M5S spaccato sul ritorno in maggioranza. L’apertura è arrivata, nel corso delle consultazioni al Quirinale con Mattarella, dal capo politico Vito Crimi. Che ha auspicato “un governo politico che parta dalle forze della maggioranza dell’ultimo anno e mezzo, ma con un patto di legislatura chiaro davanti ai cittadini e con lealtà”. Parole che non sono piaciute agli oltranzisti del Movimento, in particolare a Barbara Lezzi e Alessandro Di Battista. Proprio quest’ultimo ha pubblicato un duro post a riguardo su Facebook.

“Prendo atto che la linea è cambiata – ha detto – Io però non ho cambiato opinione. Tornare a sedersi con Renzi significa commettere un grande errore politico e direi storico. Significa rimettersi nelle mani di un accoltellatore professionista, che, sentendosi addirittura più potente di prima, aumenterà il numero di coltellate. E ogni coltellata sarà un veto, un ostacolo al programma del Movimento e un tentativo di indirizzare i fondi del recovery fund verso le lobbies che da sempre rappresenta”. Poi l’ultimatum: “Se il Movimento dovesse tornare alla linea precedente io ci sono, altrimenti arrivederci e grazie”.

All’ex deputato fa eco il senatore Nicola Morra: “Se ci trasformiamo in dorotei, ne prenderò atto e tornerò a casa. Sono in una casa politica per fare la guerra per il cambiamento. Se il cambiamento questa casa politica non vuole più farlo, ne prenderò atto e non escludo le dimissioni”. Si appella invece a Rousseau la Lezzi: “Quello annunciato è un repentino cambio di linea – scrive su Facebook – I due governi formati dal 2018 hanno visto centrale il voto dei nostri iscritti. E anche in questo caso è necessario”.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024