Connect with us

Ultime Notizie Roma

Canile della Muratella allagato da settimane: “Vergognoso disinteresse della Raggi per questi animali sfortunati”

Published

on

Canile della Muratella allagato da settimane: “Vergognoso disinteresse della Raggi per questi animali sfortunati”

L’allarme lanciato da Francesco Figliomeni di Fratelli d’Italia: il canile verte in condizioni estremamente malsane

Roma. Il canile della Muratella verte in condizioni disastrose da settimane, a causa delle forti piogge si è infatti allagato. L’allarme è stato lanciato da Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina. Sono richiesti interventi urgenti di ripristino dell’area, la situazione in cui vertono i cani ospiti della struttura non sono più accettabili. La situazione di emergenza è stata segnalata in una nota da Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina. “Abbiamo presentato una interrogazione urgente al sindaco Raggi ed un accesso agli atti al dipartimento tutela ambientale e benessere anomali in quanto, secondo le denunce dei volontari documentate anche da foto e video, il canile della Muratella continua ad essere allagato da settimane ed i cani sono costretti a restare al chiuso senza possibilità di procedere ad alcun sgambamento. E’ vergognoso il totale disinteresse della Raggi e della sua silente amministrazione verso queste sfortunate bestiole anche perché i romani pagano profumatamente per un servizio assolutamente carente nonostante l’impegno di volontari ed associazioni, ha aggiunto Figliomeni. E’ paradossale che si facciano alcuni lavoretti senza provvedere ad eliminare le lagune ormai di acqua putrida e melmosa, costringendo gli animali a vivere in condizioni disumane. Come Fratelli d’Italia continueremo a tutelare i nostri amici a quattro zampe perché nonostante le tante promesse da marinaia, la Raggi ha fallito miseramente anche in questo delicato settore“, ha concluso.

Ultime Notizie Roma

Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale

Published

on

Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale

ROMA: POLIZIA LOCALE, CHIUSA VIA OSTIENSE PER ABBONDANTE PERDITA D’ACQUA

Non c’è pace per via Ostiense, dopo l’incendio nel quartiere di sabato notte, ora diverse pattuglie del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenute già dalla serata di ieri sulla via Ostiense, dove un’abbondante perdita d’acqua, causata dalla rottura di una conduttura idrica, ha reso necessaria la chiusura, disposta dai vigili del fuoco, del tratto di strada compreso tra via di Castel Fusano e via del Fosso di Dragoncello.

I caschi bianchi hanno attivato un potenziamento dei servizi di viabilità nell’area interessata, che rimarrà interdetta al traffico fino al completamento dei lavori di ripristino da parte di Acea.

Continue Reading

Ultime Notizie Roma

Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato

Published

on

Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato

Controlli Carabinieri a Centocelle: un arresto e due denunce nella movida di Roma

I Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle, con il supporto della Compagnia Roma Casilina e del Nucleo Radiomobile, hanno svolto un controllo straordinario del territorio nel quartiere Centocelle. L’operazione, disposta dal Comando Provinciale e in linea con le direttive del Prefetto di Roma Lamberto Giannini, mirava a contrastare illegalità e degrado urbano, con particolare attenzione alla sicurezza stradale e alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza nelle zone della movida, tra cui piazza dei Mirti e le vie limitrofe.

Bilancio dei controlli a Centocelle

Il servizio si è concluso con un arresto e due denunce a piede libero. Nel tardo pomeriggio, durante un controllo in un bar di via della Primavera, i militari hanno sorpreso un 19enne romano che avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari. Non trovandolo nella sua abitazione, i Carabinieri hanno avviato immediate ricerche e scoperto che si era allontanato senza autorizzazione. Il giovane è stato quindi arrestato per evasione.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025